Qual è il colore adatto a te? Te lo svela l’Oroscopo

Ad ogni segno, il proprio colore preferito. Eh già, c’è una stretta correlazione tra armocromia e zodiaco. Studiamola insieme.

Si parla tanto, in queste ore, di armocromia e armocromisti. No, non vogliamo scendere anche noi nell’arena delle polemiche (a volte un po’ stucchevoli). Ma vogliamo parlarvi di colori. Qual è il vostro colore preferito? Ognuno ha il suo. E sapete che tutto ciò è influenzato dal nostro segno zodiacale?

Arcobaleno
A ciascun segno il suo colore preferito – Foto Ansa – DirettaNews.com

Ognuno, dicevamo, ha il proprio colore preferito. C’è chi ama le vibrazioni autunnali, quindi sceglierà spesso, per esempio, il marrone. Chi, invece, ama i colori allegri. Per costoro, i colori pastello sono l’ideale. E poi ci sono i gusti un po’ più dark, che puntano sul blu scuro e, soprattutto, sul nero.

Il colore che scegliamo dice molto di noi. Del resto, vi sono fior fiore di artisti che ci dicono come il colore sia specchio dell’anima e, viceversa, a influenzi pure. Fermo restando, comunque, che possiamo avere un colore preferito, ma anche dei periodi in cui, per i più svariati motivi, decidiamo di vestirci con tutt’altre modalità e tonalità.

In un modo o nell’altro, comunque, la scelta che faremo sul colore può dirci molto di noi stessi. In generale, anche questo può essere influenzato dal nostro segno zodiacale. Vediamo come.

Colori e segno zodiacale: quale correlazione?

Ogni aspetto della nostra vita è influenzato dalla nostra indole e dal nostro carattere. Che, a loro volta, sono influenzati anche dal nostro segno zodiacale. Perché le questioni cromatiche dovrebbero fare eccezione? Ovviamente, anche in questo caso, vi possono essere delle analogie tra i segni zodiacali.

Segni zodiacali
Qual è il tuo colore preferito? Lo dice il segno zodiacale – Foto Ansa – DirettaNews.com

Per esempio, Ariete, Scorpione e Sagittario condividono la passione per il rosso. Chiaramente, il rosso, così come altri colori, ha svariate sfumature. E così, potremmo trovarci di fronte al rosso scuro, ma anche al porpora o al rosso acceso. In generale, però, si esprime il colore del fuoco e delle grandi passioni.

Molto autunnale e primaverile, invece, l’animo del Toro, del Capricorno e del Leone. Per loro, i colori preferiti sono il verde, ma anche l’arancione. Come è facilmente intuibile, si tratta dei colori della natura e, quindi, della fioritura. Ma anche del sole, tipico dell’arrivo della bella stagione.

Più cupi, invece, i Gemelli, la Vergine e i Pesci. La loro malinconia, la loro timidezza, ma anche la loro doppiezza li rende spesso esposti a sensazioni ambivalenti, tra la tristezza e la nostalgia. Ameranno quindi il blu scuro, l’azzurro scuro, ma anche il viola. Infine, molto più candido il sentimento che esprime l’anima di Cancro, Bilancia e Acquario. Per loro i colori simbolo sono il rosa, l’argento e l’indaco. E voi, vi riconoscete in questa scala cromatica?

Gestione cookie