Ogni nostra scelta dipende dalla nostra indole e dal nostro segno. Perché dovrebbe fare eccezione la scelta sull’abitazione?
Un tempo, investire sul “mattone” era una delle spese maggiormente consigliate. La più affidabile, quella che dava meno rischi e che consentiva di avere un “tesoretto”. Non sappiamo se, vista la difficile congiuntura economica vissuta dall’Italia e dal mondo sia ancora così. Sappiamo però che, il tipo di casa desiderato, quello che vorremmo acquistare, dipende dal nostro segno zodiacale. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Non deve sorprendere. La nostra indole, il nostro modo di essere sono influenzati dagli astri. Il nostro carattere dipende dalle stelle che sono lassù in cielo. E, quindi, dal carattere dipendono anche i gusti e le scelte che faremo. Tanto in termini professionali, quanto per le nostre vacanze o per il nostro abbigliamento.
Perché, dunque, dovrebbe fare eccezione il tipo di abitazione? C’è chi ama vivere in un condominio, per le comodità che esso ha. Ma anche per un maggiore grado di sicurezza. Chi predilige un appartamento in centro, magari per potersi spostare a piedi, sia per svago, che per lavoro. Chi, invece, ama le villette. Magari in una zona un po’ periferica, collinare. Per staccare dal caos cittadino e per godersi il silenzio. Tutto ciò dipende anche dal nostro segno zodiacale. Ecco cosa dicono le stelle.
La casa dei tuoi sogni la sceglie l’oroscopo
Ovviamente non parliamo solo della tipologia di casa (appartamento/villetta) o della collocazione (città/campagna). Ma anche, per esempio, di come verrà arredata la nostra abitazione. E, allora, per esempio, il Sagittario e l’Ariete e la Vergine amano gli arredamenti minimalisti. Questi segni, infatti, sono molto pragmatici e vogliono un ambiente che non abbia bisogno di una cura eccessiva. Linee pulite e nette la fanno da padrone. Non necessariamente, però, scelgono il bianco, ma amano anche i colori pastello e più accesi per le pareti. Il rosso, per esempio.
Hanno invece bisogno di grande magnificenza segni come il Leone. Del resto, è il re della foresta, non può accontentarsi di un tugurio. Nella casa di un Leone è possibile trovare fregi e stemmi, che esaltino la sua casa come se fosse una reggia. Stesso discorso per il Capricorno, molto attratto da ciò che arriva dal passato. Elementi antichi, dunque, in casa, che creano mistero, proprio come è misterioso il segno dello Scorpione, che possiamo inserire in questa cerchia.
Acquario, Toro e il Cancro amano invece gli spazi ampi per poterli condividere con qualcuno. Camere da letto al secondo piano e aree comuni al primo sono le dimore più congeniali per questo tipo di segni. Per loro è fondamentale il calore. Tanto delle persone, quanto degli ambienti dove andranno a vivere la propria socialità. Per questi segni la famiglia è importante, quindi, bisogna avere lo spazio per raccogliersi assieme, nelle occasioni che contano e nella quotidianità.
Se si parla di case vicino ai corsi d’acqua, non si può non pensare ai Pesci. Che sia un fiume o una villetta vista mare, per loro, questo ambiente circostante è fondamentale per dare ampia visione al proprio sguardo, ampio respiro ai propri sogni e ai propri pensieri. Ma anche i Gemelli, con la loro personalità complessa, hanno bisogno di ampi spazi aperti per non sentirsi compressi tra le mura domestiche. Un’armonia di paesaggio, che è anche un’armonia di arredamento: non può che prediligerla un segno equilibrato come la Bilancia.