Osserva l’immagina sottostante, qual è la figura che noti per prima? In base alla tua risposta potrai capire che tipo di personalità hai: orso o social.
Ci sono persone particolarmente estroverse, alle quali piace circondarsi di amici e conoscenti e che quando si tratta di approcciarsi a qualcuno di nuovo non si tirano mai indietro. Altri, hanno un carattere più introverso e hanno bisogno di tempo per riuscire ad aprirsi e stringere legami importanti. Ti senti più orso o social? Con questo test potrai scoprire con che modalità ti relazioni alle persone che ti circondano.
L’essere umano è estremamente sociale: fin dalle origini, abbiamo sempre avuto bisogno di rapportarci agli altri, in modo da poter condurre un’esistenza ottimale. Entrare in relazione con chi ci circonda è fondamentale per la nostra crescita. Che si tratti di amici o partner, le altre persone esercitano una forte influenza su di noi. Ognuno ha un modo diverso di instaurare relazioni, che dipende dalla propria personalità.
Alcuni potrebbero riuscire a rapportarsi agli altri con molta facilità e sentirsi totalmente a loro agio nel conoscere nuove persone. Mentre certi si potrebbero trovare meno a proprio agio. Se ti chiedi a quale delle due categorie fai parte, questo test potrebbe esserti utile. Osserva con attenzione l’immagine precedente: qual è la figura che noti per prima? Di seguito troverai le risposte.
Se dando un’occhiata all’immagine sovrastante hai visto la figura del corpo di una donna, hai una personalità piuttosto passionale. Il sentimento ti porta a legarti molto alle persone a cui tieni, che ti ritrovi sempre ad amare profondamente. Quando una relazione non va come sperato, sei altrettanto determinato nel porre fine al rapporto. Non ti guardi mai indietro dopo aver tagliato i ponti con qualcuno.
Scendi difficilmente a compromessi. Per te non esistono i mezzi termini: o si parla di amore o di odio. Tuttavia un’attitudine simile ti costa spesso conflitti con gli altri. Chi non ti conosce bene, infatti, potrebbe trovare il suo comportamento antipatico. Tutto sommato, possiamo dire che hai un grande pregio: se ci tieni veramente ad una persona, sei disposto a tutto pur di renderla felice e prenderti cura di lei.
Se, invece, hai notato per prima l’immagine della punta di una penna, sei una persona che si affida molto al suo istinto. Ti leghi a coloro che ti ispirano maggiormente, basandoti sulle tue sensazioni e percezioni prima di qualunque cosa. Dai una grande importanza alle emozioni e non hai mai paura di dire quello che senti. Il che ti rende un ottimo partner e un amico ideale. Sei aperto e ti piace relazionarti con gli altri. Allo stesso tempo, però, hai un carattere molto sensibile e spesso finisci con l’essere ferito.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…