Ogni giorno ci preoccupiamo di pulire a fondo casa, ma ce ne dimentichiamo sempre: attenzione! Devi igienizzarlo, è un ricettacolo di batteri
Siamo sempre convinti di essere attenti a ogni angolo della casa, soprattutto in ambienti particolari come bagno e cucina, che devono essere puliti con cura per assicurarci di tutelare al meglio la nostra salute. Eppure, di sicuro, anche a te succede di sottovalutare questo elemento fino a dimenticartene completamente. Si tratta di un grosso errore, perché è un vero e proprio ricettacolo di batteri! Come igienizzarlo a fondo? In modo naturale e semplicissimo.
Vi spiegheremo, nelle prossime righe, come realizzare una miscela fai da te in poche mosse da utilizzare in questo punto preciso e, ovviamente, laddove serve, per disinfettare con cura ed eliminare sporco e germi. Vuoi sapere di cosa stiamo parlando? Scoprilo subito, allora.
Un vero ricettacolo di batteri, eppure spesso dimentichiamo di pulirlo: come farlo in modo naturale
Dunque, quanto volte, durante le pulizie in bagno, vi scordate completamente del pulsante per lo scarico? Ebbene sì, si tratta di un elemento quasi “invisibile”, a cui non facciamo nemmeno caso concentrati come siamo sui sanitari, gli specchi e tutto il resto. Eppure questo oggetto, che andiamo a “spremere” ogni volta che utilizziamo il water, è un vero e proprio concentrato di germi. Igienizzarlo a fondo, dunque, è altrettanto importante che pulire ogni altra superficie. Vuoi farlo in modo naturale? Ecco cosa puoi usare.
Ciò che devi fare è preparare una pastetta con del semplice bicarbonato di sodio misto ad aceto. Andrai a riversare la polvere in un recipiente e unirai tanto liquido quanto basta per ottenere un composto non troppo liquido ma nemmeno asciutto. Provvederai quindi a spalmarlo sul pulsante, avendo cura di strofinare con cura senza però graffiare la superficie. Lascerai quindi in posa per almeno una decina di minuti e poi, con un panno pulito e umidi, rimuoverai il composto.
Potrai quindi usare il tuo classico detergente per completare l’opera e infine riasciugare. Un procedimento facilissimo, come potete constatare, ma che di sicuro non dobbiamo mai sottovalutare. Ricordiamo che le nostre mani entrano a contatto con il pulsante moltissime volte nell’arco della giornata, e, sebbene lavarle dopo essere stati al bagno sia fondamentale, altrettanto lo è avere prenderci cura di questo ambiente della casa nel suo complesso.