Rai, nuove assunzioni dai prossimi mesi: come candidarsi

Da sapere per chi cerca lavoro: in Rai nuove assunzioni dai prossimi mesi, come candidarsi. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Buone notizie per i giovani che cercano lavoro nel mondo della comunicazione multimediale. Potranno farlo per un’azienda di tutto prestigio, la Rai. L’azienda, infatti, ha lanciato una campagna di assunzioni per giovani tra i 18 e i 29 anni di età. Per essere assunti è sufficiente il diploma di scuola media superiore. Un’occasione da non perdere, non solo per le prospettive di lavoro ma anche per l’esperienza che offre un’azienda come la Rai.

rai assunzioni candidarsi
Rai, nuove assunzioni dai prossimi mesi: come candidarsi – DirettaNews.com

La Rai ha appena lanciato una campagna di assunzioni per giovani diplomati. Saranno selezionati 30 giovani per lavorare nel settore multimediale dell’azienda, con con un contratto di apprendistato professionalizzante.

Le candidature vanno presentate entro il termine del 4 maggio 2023. Di seguito, vi diamo tutte le informazioni in dettaglio sull’offerta di lavoro, i requisiti richiesti ai candidati e le modalità di presentazione della domanda di candidatura. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Rai, nuove assunzioni dai prossimi mesi: come candidarsi

I 30 giovani diplomati che saranno assunti dalla Rai, con la nuova selezione, verranno inseriti in azienda con il profilo di Programmisti Multimediali. Lavoreranno alla realizzazione di contenuti e prodotti nell’ambito radiotelevisivo e per le piattaforme multimediali. Il lavoro coinvolgerà diversi aspetti: culturale, artistico, organizzativo, produttivo e budgettario.

I giovani assunti saranno impegnati in: attività organizzative, amministrative e di supporto, tra cui organizzazione trasferte, utilizzo di sistemi di gestione aziendale, gestione ospiti, attività di redazione; attività di ricerca e proposta di contenuti all’interno e all’esterno dei sistemi aziendali, anche su web e social; controlli in fase di edizione; predisposizione degli annunci e invio notizie all’ufficio stampa. I giovani assunti saranno assegnati alle varie sedi Rai a discrezione dell’azienda, a seconda delle esigenze.

rai assunzioni candidarsi
Assunzione al lavoro – DirettaNews.com

Riguardo ai requisiti per candidarsi alla selezione, come accennato, i giovani devono avere tra i 18 e i 29 anni (e 364 giorni), devono avere un diploma quinquennale di scuola media secondaria superiore, la patente di guida B (quella per l’automobile), devono avere la cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione europea oppure avere un regolare permesso di soggiorno. Ai candidati è richiesto di essere disponibili alle trasferte. Questi requiisit sono obbligatori.

Sono esclusi dalla selezione i soggetti che lavorano già in Rai o hanno lavorato in Rai per le stesse mansioni e anche coloro che sono stati licenziati dalla Rai per giusta causa o giustificato motivo soggettivo. L’esclusione vale anche per coloro che hanno già svolto le stesse mansioni per un altro datore di lavoro per più di 18 mesi, anche non continuativi.

Selezioni per i posti in Rai

La selezione dei candidati avverrà in un primo momento sulla base ella valutazione dei titoli, con 750 candidati inseriti in una graduatoria. Quindi si terrà una fase preselettiva con colloquio da remoto, poi, per 150 candidati che avranno superato la preselezione si terranno, in una seconda fase, un colloquio tecnico e un colloquio conoscitivo-motivazionale, in presenza.

La domanda di candidatura va presentata entro le ore 12.00 del 4 maggio 2023. Per ulteriori informazioni: https://www.lavoraconnoi.rai.it/lavoraconnoi/application/initiativeList?initiativeType=all&show=91#ini91

Gestione cookie