Svelato il perché tutti stiano mettendo della polvere di caffè nell’auto, il motivo è incredibile. Tutte le informazioni utili da conoscere.
Polvere di caffè nell’auto? Che significa, vi chiederete? Tranquilli! Nessuno vuole mettere caffè macinato nel serbatoio della benzina o in quello dell’acqua! Nessuna strana idea o leggenda metropolitana. Il motivo, in realtà, è molto pratico, molto utile e molto efficace. Serve per risolvere un problema comune e piuttosto fastidioso.
Le nostre automobili possono emanare spesso dei cattivi odori, anche quando le laviamo spesso. Questo può capitare per tutta una serie di motivi: il più comune è il fumo, se il proprietario dell’auto è un fumatore incallito, che fuma anche quando è alla guida, non basterà tenere i finestrini sempre aperti, l’abitacolo e soprattutto i sedili si impregneranno di fumo e del suo pessimo odore, che con il passare del tempo diventa rancido.
Chi ha animali domestici, cani e gatti, e li porta spesso in auto, per quanto si facciano le pulizie con frequenza e cura, l’odore degli animali resterà. Magari il proprietario non ci farà più caso ma un passeggero che sale per la prima volta sì.
I cattivi odori dipendono anche dall’impiego dell’auto. Chi abita in campagna e sta in mezzo alla natura, inevitabilmente, porterà all’interno dell’abitacolo anche terra, erba e tutto quello che viene dagli ambienti naturali, compresi gli odori. Nei periodi di piogge frequenti e continue, poi, i tappetini dell’auto si bagnano facilmente e finiscono per rilasciare una puzza di umido.
Insomma, i cattivi odori nell’auto possono essere tanti e la polvere di caffè viene usata proprio per eliminarli. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Ebbene sì, forse non lo sapevate, o forse lo sapevate già, ma la polvere di caffè nell’auto aiuta ad eliminare i cattivi odori che si possono formare all’interno dell’abitacolo. Si tratta di un rimedio naturale che può sembrare banale ma è molto efficace. Quasi un rimedio della nonna e non la solita leggenda metropolitana. Naturalmente il caffè macinato va posto all’interno dell’abitacolo, non spargendolo ovunque come se fosse zucchero a velo, sporcherete la vostra auto già puzzolente! Ma versando la polvere di caffè in sacchettini da distribuire nei punti strategici all’interno della vostra automobile.
Non c’è nemmeno bisogno di sprecare del caffè macinato fresco o appena comprato nelle confezioni sottovuoto al supermercato. Bevete pure il vostro caffè, dopo averlo preparato con la moka o con la caffettiera napoletana, sarà sufficiente usare i fondi. Anche se compressi, sempre polvere di caffè sono.
Prendete i fondi di caffè avanzati, metteteli in un contenitore di alimenti per frigorifero e mettetelo in frigo. Quando avrete raccolto una buona quantità di fondi di caffè, dopo diverse preparazioni con la moka, iniziate a preparare i vostri sacchettini di caffè. Potete prendere quelli che si usano per la lavanda o sacchettini di garza. Riempitene almeno 5 o 6, chiudeteli con un nastrino o un elastico. Poi posizionateli in vari punti della vostra auto dove possono sprigionare l’aroma di caffè senza essere visibili.
Potete metterli all’interno del bagagliaio, sotto i sedili o nel porta oggetti delle portiere della vostra auto. L’importante è che facciano sparire i cattivi odori.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…