Le ultime prestazioni hanno convinto il club inglese, che prepara un’offerta molto interessante per il calciatore bianconero
Abbiamo imparato a conoscere, negli ultimi anni, la capacità di spesa da parte dei club della Premier League che, sempre più spesso, fanno incetta di talenti nel campionato italiano. Nessuna squadra è esclusa. Ovviamente sono più esposte le piccole società, ma anche una realtà come la Juventus potrebbe ora dover cedere all’offerta che arriva dalla Premier.
Un’annata particolare, quella della Juventus. E’ vero che gli uomini di Massimiliano Allegri sono ancora in corsa su tre fronti. Ma è anche vero, che l’andamento dei bianconeri, nel corso di questa stagione, è stato a dir poco altalenante. Filotti di vittorie, conditi anche da numerosi clean sheet, ma anche prestazioni imbarazzanti, come quella dell’ultimo turno di campionato in casa del Sassuolo.
Ovviamente, molto ha influito anche la penalizzazione di 15 punti a campionato in corso, che ha cambiato totalmente le strategie societarie e di squadra. Pur nella difficoltà, comunque, al Juventus è riuscita, nel corso di questa stagione a lanciare diversi giovani che, adesso, evidentemente, fanno gola a molti club stranieri.
L’emergenza infortuni, infatti, ha spinto Max Allegri a puntare, già da diverse settimane, su talenti a centrocampo quali Nicolò Fagioli e Fabio Miretti. Senza contare, ovviamente, Moise Kean che è sì, giovane, ma ormai in prima squadra da diverse stagioni. Il tecnico livornese ha fatto esordire anche il centrocampista argentino Enzo Barrenechea e, da ultimo, il terzino destro, Tommaso Barbieri.
Buone prestazioni da parte di tutti, che, ora, sono sul taccuino di diversi club inglesi. E, anche quando non si tratta di club di primissimo livello (tipo Arsenal, Manchester City o Manchester United), la capacità di spesa di queste società è comunque enormemente superiore a quella del calcio italiano.
Per questo, quindi, può spaventare l’interessamento che l’Everton avrebbe manifestato nei confronti del difensore Federico Gatti, un altro degli esordienti lanciati da Allegri in questa stagione. Soprattutto nelle ultime settimane, il livello delle prestazioni di Gatti è salito esponenzialmente, anche per via della rete nel quarto di finale d’andata in casa dello Sporting Lisbona. E anche contro il Sassuolo è stato uno dei pochi a salvarsi.
L’Everton, dunque, avrebbe manifestato il proprio interesse per il giocatore che l’anno scorso giocava in serie B nel Frosinone. Al momento, comunque, si tratta di poco più che un sondaggio, con al Juventus che non sembra intenzionata a cedere. E, comunque, la valutazione fatta dai bianconeri si aggira sui 25-30 milioni di euro.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…