Di mattina o di sera, tu quando fai la doccia? La risposta ti svela qualcosa di inaspettato su di te

Amate fare la doccia la mattina o la sera? Guardate che non è solo una questione di igiene, ma qualcosa che dice molto della nostra personalità

È una delle dispute esistenziali. La doccia la mattina, appena svegli, o la sera, magari prima di andare a dormire? Ognuno ha le sue abitudini, le sue routine. Ma, come ogni cosa nella vita, ci dice qualcosa di noi. Ebbene sì, anche il momento della giornata in cui facciamo la doccia, ci descrive. Ecco in che modo.

Quando preferisci fare la doccia?
Doccia la mattina o la sera? Quando preferisci farla? – DirettaNews.com

Dicevamo dell’eterna disputa. Qualcuno potrebbe dire, cosa c’è di meglio di una doccia al mattino, per iniziare nel modo giusto la giornata? E’, in effetti, un modo per svegliarsi, per prepararsi a quelle che potranno essere le incombenze, le soddisfazioni, ma anche le scocciature del nostro lavoro, della nostra vita familiare e coniugale. C’è chi proprio non riesce a iniziare la giornata, se non ha fatto una bella doccia. Che sia calda, d’inverno, per rendere meno traumatica l’uscita dalle coperte o ghiacciata d’estate, rinvigorente.

Ma potremmo fare un discorso simile anche per la doccia serale. Per alcuni è un vero e proprio toccasana per mettersi alle spalle la giornata che volge al termine. Magari per mandar via le scorie, che non sono solo fisiche, ma anche mentali ed emotive. Anche in questo caso, calda d’inverno, per riscaldarsi dopo una giornata passata al freddo. O fredda d’estate, quando, ahinoi, le sudate non mancano. E non è una sensazione bellissima sdraiarsi poi, lindi e rilassati sul letto?

Doccia la mattina o la sera?

Insomma, la disputa non è poi così semplice. E voi, che tipi siete? Siete tipi da doccia mattutina o da doccia serale? Attenzione, perché dalla vostra scelta e dalla vostra risposta, si può evincere molto della vostra personalità, del vostro modo di essere e del vostro stile di vita.

Doccia
Cosa dice di noi la doccia? – Foto Ansa – DirettaNews.com

Come detto, se si preferisce fare la doccia la mattina, spesso è perché si vuole essere carichi per la giornata che andremo ad affrontare. Questo rivela qualcosa di noi. In particolare, rivela il fatto che siamo persone puntuali, organizzate, precise e iperattive. La doccia al mattino, infatti, ci porta a essere “pronti” per affrontare qualsiasi cosa nell’arco della giornata. Ecco, quindi, che siamo persone efficienti e scattanti.

Se, invece, decidiamo di fare la doccia la sera, significa che siamo una persona non molto organizzata, una persona che accumula impegni nell’arco della giornata, ma che ama indiscutibilmente le ore serali, che sono quelle dove si prende cura di se stesso, magari associando alla doccia creme e lozioni che possano far vivere meglio il momento preferito della giornata.

Gestione cookie