Per i nerazzurri sarebbe un altro incredibile ritorno per riavere i fasti di alcune stagioni fa. Il punto sulla trattativa di mercato.
Con la stagione ancora in bilico, con diversi obiettivi da raggiungere, l’Inter sembra proiettata già al calciomercato. Dopo Romelu Lukaku, dunque, si profila oggi un altro clamoroso ritorno di un protagonista indiscusso dello Scudetto ottenuto alcune stagioni fa. Ecco la trattativa.
L’Inter deve cercare di centrare il quarto posto in classifica in campionato. E, dopo le recenti prestazioni, la questione non sembra così scontata. Il tecnico Simone Inzaghi è, da sempre, sulla graticola. Tuttavia, i nerazzurri, nonostante un andamento a dir poco altalenante, sono ancora in corsa su tre fronti.
Oltre al campionato, infatti, possono dire di avere già un piede nella semifinale di Champions League, dopo aver espugnato per 0-2 lo stadio dello Sporting Lisbona nell’andata dei quarti di finale, con le reti di Nicolò Barella e dello stesso Romelu Lukaku su rigore. Inoltre, in semifinale di Coppa Italia ci sono già.
All’andata, allo Juventus Stadium, è finita 1-1, con un finale di partita infuocato. Ma, con tutti questi obiettivi da raggiungere, l’Inter sembra pensare molto al futuro. Ma anche al passato, visto che, dopo Romelu Lukaku, si starebbe lavorando a un altro grande ritorno di un protagonista dello Scudetto vinto con Antonio Conte in panchina.
Proprio lo spettro di Antonio Conte aleggia, da mesi sulla testa di Simone Inzaghi. Non è un mistero che una larga fetta di tifosi nerazzurri non gradisca la gestione dell’ex tecnico della Lazio, nonostante alcuni successi. E sembrerebbe che anche una parte della dirigenza spinga per riportare il tecnico salentino a Milano. Peraltro, la recente rottura di Conte con il Tottenham alimenta le voci su un possibile ritorno. Non l’unico, in realtà.
Secondo quanto sostenuto dagli esperti di mercato, infatti, anche il croato Ivan Perisic starebbe pensando di rientrare in Italia, all’Inter. Perisic ha già vestito in due parentesi la casacca nerazzurra: dal 2015 al 2019 e dal 2020 al 2022, con un bilancio di 55 gol e 49 assist in 254 partite. Ed è, chiaramente uno dei protagonisti dell’ultimo Scudetto vinto.
Ora, con il Tottenham che annaspa e con Conte che non è più alla guida, il croato starebbe spingendo per un ritorno. Sarebbe un grande ritorno, come quello di Lukaku che, però, fin qui, non ha entusiasmato. La trattativa, comunque, non è semplice. Perisic ha infatti già compiuto 34 anni e guadagna ben 6 milioni di euro netti a stagione. Dovrebbe ridursi considerevolmente l’ingaggio, vista anche la carta d’identità. E a sinistra, dovrebbe partire Robin Gosens. Ma a questo, l’Inter dovrebbe pensare solo dopo aver raggiunto gli obiettivi stagionali.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…