Che fine ha fatto Meghan Markle? Se lo stanno chiedendo in molti dato che, dopo la pubblicazione del libro di Harry, sembra essere completamente scomparsa. E questo sta alimentando voci di una crisi con il marito
Sparita nel nulla, come volatilizzata. Dove è finita la Duchessa di Sussex? La domanda sorge spontanea dato che, dopo l’uscita dell’autobiografia di Harr, “Spare” ed il terremoto che ne è conseguito nei già traballanti rapporti con la Casa Reale, Meghan Markle è letteralmente scomparsa.
Quello che in tanti si domandano è se la causa di questa sparizione improvvisa sia da ricercarsi proprio nel libro e nel boomerang negativo, per Harry e più in generale per la coppia, scaturito dalla sua pubblicazione o se ci sia dell’altro.
Dov’è finita Meghan? Sparita dopo l’uscita di Spare – Le ipotesi
Ad avanzare un’ipotesi a riguardo ci ha pensato il Daily Telegraph, il quale ha sottolineato che l’attrice di Hollywood avrebbe deciso di tenere un “profilo basso” dopo la bufera mediatica che ha investito la sua famiglia, al punto che di lei si sono praticamente perse le tracce e non è dato nemmeno sapere se si trovi nella sua casa di Montecito o altrove. La sua assenza non può passare inosservata dal momento che per mesi Meghan ed Harry sono stati protagonisti delle prime pagine di tutti i tabloid inglesi, hanno preso parte ad interviste, su tutta quella con Oprah, e hanno rilasciato un clamoroso documentario nel quale hanno svelato numerosi retroscena della loro vita trascorsa a Buckingham Palace.
Dopo la pubblicazione di Spare, invece, ad apparire in pubblico è stato solo Harry, concedendo numerose interviste per promuovere la sua autobiografia, mentre la moglie ha preferito rimanere in disparte, probabilmente per concentrarsi sui figli Archie e Lilibet. Anche il magazine Hello! ha avanzato l’ipotesi del profilo basso specificando che “la duchessa è passata in secondo piano. In mezzo al furore, vuole garantire ai figli una vita più normale possibile”.
Voci di crisi o profilo basso? Cosa sappiamo sull’assenza di Meghan
Secondo il Telegraph, peraltro, Meghan era molto diffidente e titubante in merito all’uscita di questo libro proprio per le conseguenze che avrebbe generato. La sua diffidenza l’avrebbe, secondo il tabloid, tenuta lontana dai riflettori, prendendo la decisione di non essere parte attiva nella promozione dell’autobiografia-scandalo del secondogenito di Re Carlo III. Quale sia la verità concreta al momento non è dato saperlo ma la curiosità in merito a quello che stia accadendo nella protettissima abitazione californiana dell’ex coppia reale è fonte di discussioni e confronti sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti.
Tanto da considerare anche la possibilità che la coppia sia trascorrendo un periodo non facile anche dal punto di vista della loro relazione, dato che voci di una presunta crisi nella coppia vengono sollevate già da diversi giorni. In tutto questo ed in attesa di saperne di più ci si domanda anche se, alla luce dell’uscita di Spare, la coppia verrà invitata o meno ad assistere all’incoronazione, prevista per il mese di maggio, di Re Carlo.
Articolo di Daniele Orlandi