L’incredibile storia di Bryan Johnson vi lascerà senza parole: ecco come fa a mantenersi sempre in forma, spende 2 milioni all’anno per questo elisir di eterna giovinezza.
Molte persone probabilmente conoscono il suo nome per la sua azienda di elaborazione dei pagamenti, la Braintree Payment Solutions, che lo ha reso milionario a 30 anni quando lui ha deciso di venderla a E-Bay per circa 800 milioni di dollari. Stiamo parlando di Bryan Johnson, un uomo che sta facendo parlare tantissimo di sé in questo periodo, ma non per il suo lavoro di imprenditore.
Johnson, infatti, si è affidato a un team di ben 30 medici ed esperti di salute per trovare un vero e proprio ‘elisir di eterna giovinezza’, ovvero un regime di vita quotidiana che gli starebbe permettendo di allungare la sua vita, dando ai suoi organi una funzionalità che normalmente si trova in persone decisamente più giovani di lui. Bryan, infatti, segue uno stile di vita decisamente ‘estremo’, che però secondo gli esperti gli dovrebbe permettere di rimanere ‘eternamente’ giovane, sfidando l’invecchiamento della pelle e degli organi interni. A quale costo? Circa 2 milioni all’anno! Ma come fa e quali sono le sue abitudini quotidiane? Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Bryan Johnson e il suo elisir di eterna giovinezza: ecco lo stile di vita del milionario per allungare la sua vita
Guardando le foto che Bryan Johnson pubblica sul suo profilo Instagram, molte persone potrebbero pensare di trovarsi davanti a un giovane trentenne, o poco più. In verità, però, l’imprenditore milionario statunitense è nato nel 1977, per cui di anni ne ha 45. Ma come fa a sembrare tanto più giovane della sua età? Semplice, ci pensa il suo team di oltre 30 medici ed esperti di salute rigenerativa a supervisionare il suo stile di vita e la sua alimentazione. Il progetto in cui Johnson è inserito si chiama Project Blueprint e lui lo rispetta alla lettera seguendo un’alimentazione vegana da 1977 calorie al giorno, facendo tanta attività fisica per almeno un’ora al giorno e allenamenti intensi 3 volte a settimana, e rispettando un orario fisso a cui andare a letto ogni giorno.
Si tratta di abitudini molto rigide, che comprendono anche lo svegliarsi ogni mattina alle 5, assumere circa 12 integratori al giorno. Ogni sera, poi, Bryan indossa degli occhiali per circa 2 ore per bloccare la luce blu e dorme collegato a una macchina che monitora le sue erezioni notturne. Ogni giorno, inoltre, misura peso, massa corporea e frequenze cardiache. Infine si sottopone continuamente a esami e screening per controllare e monitorare le sue funzioni vitali, come ecografie, risonanze, esami del sangue e colonscopie.
Il suo scopo è quello di dimostrare che l’invecchiamento e il decadimento non sono inevitabili e che si può ridurre del 25% l’età medica di ogni organo di un essere umano, così come spiegato anche dal medico Oliver Zolman, che è a capo dell’equipe che segue Johnson. Oggi, infatti, Bryan ha 45 anni, ma afferma di avere la pelle di un 28enne, il cuore di un 37enne e la forma fisica di un 18enne. Il tutto, spendendo circa 2 milioni all’anno. Voi che dite, ne vale la pena?
Articolo di Francesca Simonelli