L’imprenditrice digitale Chiara Ferragni dirama l’allerta sui social: ha corso in prima persona un serio rischio, ora la palla passa ai followers.
Influencer di calibro internazionale, fashion-victim e mamma di Leone e della piccola Vittoria, Chiara Ferragni è stata recentemente riconfermata per il prossimo Festival di Sanremo.
L’algida fondatrice del fortunato blog “The blond salad” rappresenta da anni una preziosa fonte di ispirazione per creator, TikToker e youtuber, e ha funto da apripista per tutte le nuove professioni digitali.
È inoltre la consorte del noto rapper Fedez, e la coppia aggiorna i propri follower con numerosi contenuti, scatti e video del loro ménage familiare. Negli ultimi giorni, Chiara Ferragni ha pubblicato uno foto che la immortalava nel backstage di X-Factor, in occasione della finale al Mediolanum Forum. I fan, però, hanno notato un dettaglio disturbante: un cerotto bianco apposto sulla spalla dell’influencer.
L’imprenditrice, fasciata da un abito cangiante rosa-baby, ha in seguito approfittato della sua visibilità per sensibilizzare gli utenti di Instagram.
Chiara Ferragni ha infatti spiegato: “Una volta all’anno, e adesso una volta ogni sei mesi, faccio la visita dei nei, perché ho purtroppo familiarità con il melanoma, quindi li faccio controllare molto spesso, e rispetto a sei mesi fa c’era un neo sul braccio che era leggermente cambiato di colore, quindi per precauzione è stato meglio toglierlo…“. La rimozione chirurgica, quindi è da considerarsi puramente preventiva, in modo da scongiurare l’eventuale insorgenza del pericoloso tumore maligno.
Ha inoltre aggiunto: “Controllatevi sempre i nei, perché i melanomi sono tra i tumori peggiori, perché non ci si accorge di averli, fino a quando è troppo tardi… Però facendo spesso visite sono anche tra i tumori più facili da trovare e da tenere sotto controllo!“.
La bionda imprenditrice è da sempre attiva nel sociale, e cerca di sfruttare la notorietà anche a beneficio del prossimo. Lancerà infatti nuovamente sul mercato il pandoro recante la sua firma, e parte dei guadagni sarà devoluta all’Ospedale Regina Margherita di Torino. Tale donazione aiuterà la ricerca nelle cure terapeutiche per bambini con Osteosarcoma e Sarcoma di Ewing.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…