%26%238220%3BHanno+scritto+che+stavo+morendo%21%26%238221%3B%3A+Damiano+dei+Maneskin+gela+i+fan%2C+retroscena+al+cardiopalma+per+lui
direttanewscom
/2022/10/17/damiano-dei-maneskin-gela-i-fan/amp/
News

“Hanno scritto che stavo morendo!”: Damiano dei Maneskin gela i fan, retroscena al cardiopalma per lui

Published by
Cristiana Zancan

Damiano David narra gli incredibili retroscena dietro all’ultimo successo dei Maneskin: ha rischiato grosso durante le riprese.

Damiano David dei Maneskin (fonte instagram)

Nel recente background musicale del Belpaese, poche band sono riuscite a sfondare il tetto della popolarità nazionale, conquistando anche i fan oltreoceano. È il caso dei Maneskin, iconici performer di “Zitti e buoni” e mattatori di riconoscimenti prestigiosi, come il trionfo all’Ariston e sul palco dell’Eurovision Song Contest 2021.

La band di Damiano David ha infiammato nello scorso weekend il parterre di “Che tempo che fa”, concedendo a Fabio Fazio un’esaustiva intervista, e presentando al pubblico il nuovo brano “The loneliest” in un’atmosfera onirica a base di candele e giochi di luce. Il fascinoso frontman del gruppo ha rivelato a RTL 102.5 alcuni retroscena inediti circa la sua condizione clinica, nonché su un preoccupante incidente avvenuto sul set del singolo fresco di rilascio.

Damiano David: la sua voce, l’incubo e quel tuffo pericoloso

Damiano David dei Maneskin (fonte instagram)

Ai microfoni di “W l’Italia”, format condotto da Angelo Baiguini, Federica Gentile e Stefania Iodice, la band di estrazione romana ha raccontato oneri e onori dell’ormai consolidata celebrità. I Maneskin, nello specifico, sono in lizza agli American Music Awards come ‘New Artist Of The Year’, ‘Favorite Rock Artist’ e ‘Favorite Pop Duo or Group’. Il brano “Begging”, inoltre, è candidato nella categoria ‘Favorite Rock Song’, e rischia di diventare un evergreen nel panorama delle cover internazionali.

Quello che molti fan non sapevano, almeno finora, è che il distintivo timbro graffiante e caustico di Damiano è figlio di una particolarità clinica. Il frontman ha ammesso infatti: “Le mie corde vocali sono un po’ particolari, fatte come due stanghette, ho una malformazione congenita: ho un buco in mezzo. Per questo la mia voce è così: perché ci passa aria in mezzo…“.

Il cantante ha anche rispolverato un evento piuttosto traumatico che lo ha coinvolto sul set del video “The loneliest”, rilasciato lo scorso 9 ottobre. La band doveva sottoporsi ad alcune riprese acquatiche per esigenze di copione, ma il primo tuffo si è rivelato per Damiano un’autentica parentesi di terrore. “Praticamente dovevo andare giù ed avevo dei pesi addosso. Quando mi sono tuffato la prima volta non riuscivo a salire. Mi sono spaventato abbastanza… I giornali hanno scritto che stavo morendo…“.

Disavventura a parte, la band ha scherzato infine sull’ormai celeberrimo personaggio di “Marlena”, spiegando che ormai la protagonista della ballad sembra godere di vita propria. “. I 4 musicisti hanno infatti ironizzato: “È il nostro incubo. Spesso ce lo dicono per strada. Un personaggio seriale che passa da una canzone all’altra…“.

Recent Posts

  • Gossip

Sabrina Salerno, finestra con super vista: non serve nemmeno lo zoom

Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…

1 anno ago
  • Curiosità

Forno come nuovo senza fatica e senza spendere un soldo: la “miscela” infallibile fai da te

Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…

1 anno ago
  • Life Style

È incredibile! La macchia di caffè dai vestiti sparisce in un lampo con questo metodo

Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…

1 anno ago
  • Life Style

Quale meta sceglieresti per il viaggio di nozze? Ti svela la verità sulla vostra coppia

Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…

1 anno ago
  • Life Style

Vorresti spendere solo 100 euro al mese per vivere? I segreti della spesa risparmiosa

L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…

1 anno ago
  • Dal Mondo

Posti di lavoro a rischio per colpa dell’IA: un altro colosso è pronto a fare fuori 8000 impiegati

Il futuro, dunque, sembra essere già arrivato. E sembra essere a tinte molto fosche per…

1 anno ago