Allarme+pelle+secca+%7C+Con+l%26%238217%3Binverno+alle+porte+non+puoi+sbagliare%3A+rivitalizza+la+tua+pelle+con+2+ingredienti
direttanewscom
/2022/10/02/allarme-pelle-secca-con-linverno-alle-porte-non-puoi-sbagliare-rivitalizza-la-tua-pelle-con-2-ingredienti/amp/
News

Allarme pelle secca | Con l’inverno alle porte non puoi sbagliare: rivitalizza la tua pelle con 2 ingredienti

Published by
Arianna Evangelisti

Solo 2 ingredienti per correre ai ripari prima dell’inverno. La tua pelle secca ha bisogno di ritrovare il suo naturale splendore.

Pelle secca Direttanews 01_10_22 (Twitter screenshot)

Dopo l’estate hai ancora la pelle secca e non sai come fare? Devi correre subito ai ripari perché l’inverno è alle porte e se non fai qualcosa in poche settimane e potresti pentirtene. Questi due ingredienti sono già sicuramente nella tua dispensa, vediamo quali sono e come usarli.

D’estate siamo esposti quotidianamente alle radiazioni solari e quando l’afa e il caldo si fanno più sentire, è la nostra pelle che ne fa le spese in prima persona. Non ce ne accorgiamo nemmeno, ma settimana dopo settimana la nostra pelle si disidrata fino ad avere un aspetto e secco e squamoso.

Il risultato del deterioramento e disidratazione della nostra pelle é sotto i nostri occhi soprattutto quando usciamo dalla doccia e sentiamo il bisogno di spalmarci un po’ di crema idratante. Le creme però potrebbero non bastare e a volte sono molto dispendiose senza farci ottenere i risultati sperati. In dispensa avrai sicuramente questi due ingredienti ottimi per riequilibrare e donare nuovo splendore alla tua pelle, scopriamo insieme quali sono.

Addio pelle secca: usa questi 2 semplici ingredienti

Squame e crepe della pelle Direttanews.com 01_10_22 (Facebook screenshot)

L’estate ha lasciato il suo segno? É il momento di correre ai ripari, soprattutto prima che giunga il periodo invernale che costringerà la nostra pelle a subire uno sbalzo di temperatura incredibile. Sicuramente in dispensa avrai olio d’oliva e sale grosso da cucina. Questi due ingredienti sono portentosi anche per la nostra a pelle e ora vedremo insieme come utilizzarli.

In una piccola ciotola versa un po’ di olio e un po’ di sale grosso e mescola semplicemente con un cucchiaio. Otterrai un composto grasso e cremoso che potrai spalmarti direttamente sia sulla pelle del viso che su quella del corpo. L’ideale è utilizzare questa pappetta fatta in casa prima di andare sotto la doccia. Il risultato sarà straordinario: il sale levighera la pelle eliminando le cellule morte e l’olio la nutrirà rendendola splendente.

Potrai fare questo massaggio sulla tua pelle del viso e del corpo a giorni alterni per un paio di settimane e noterai già dalle prime applicazioni un miglioramento visibile. La pelle avrà di nuovo la sua lucentezza che aveva a primavera e sarà levigata, nutrita e luminosa. Preparati così all’inverno senza preoccupazioni.

Recent Posts

  • Curiosità

Come scegliere il regalo perfetto per ogni fascia d’età

Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…

4 giorni ago
  • Gossip

Sabrina Salerno, finestra con super vista: non serve nemmeno lo zoom

Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…

2 anni ago
  • Curiosità

Forno come nuovo senza fatica e senza spendere un soldo: la “miscela” infallibile fai da te

Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…

2 anni ago
  • Life Style

È incredibile! La macchia di caffè dai vestiti sparisce in un lampo con questo metodo

Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…

2 anni ago
  • Life Style

Quale meta sceglieresti per il viaggio di nozze? Ti svela la verità sulla vostra coppia

Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…

2 anni ago
  • Life Style

Vorresti spendere solo 100 euro al mese per vivere? I segreti della spesa risparmiosa

L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…

2 anni ago