Disastro ad Amici 22, la colpa è della produzione: è successo l’impensabile, i telespettatori indignati per lo sbaglio
Strafalcione incredibile per Mediaset. Quest’oggi per Amici 22 è stata una giornata nera. Ad accorgersi dell’errore imbarazzante i telespettatori più incalliti che seguono giornalmente il programma di Maria De Filippi. La conduttrice manda in onda le lezioni che vivono i ragazzi nella scuola, ogni pomeriggio, su Canale 5. Questa volta c’è stato un grave errore da parte della produzione e nella programmazione giornaliera è finita la puntata del giorno prima.
I primi commenti sono apparsi su Twitter. Gli utenti hanno iniziato a chiedersi per quale motivo stessero rivedendo scene già viste fino a quando i telespettatori più preparati hanno tranquillizzato tutti chiarendo che si è sicuramente trattato di un errore. Ma vediamo nello specifico cosa è successo.
Amici 22, disastro per il programma di Maria De Filippi: la produzione sbaglia tutto
La puntata andata in onda quest’oggi era in realtà la stessa di ieri. Un errore non recuperabile visto che una volta mandata in onda la produzione non è stata capace di stopparla per sostituirla con quella giusta. Non è dato sapere se ai piani alti non si sono proprio accorti del problema o se, per evitare un’altra figuracce, hanno fatto finta di nulla nella speranza di non scatenare il caos.
In realtà il caos è scoppiato lo stesso e i telespettatori hanno iniziato a lamentarsi sui social, interdetti per l’accaduto. Perché non hanno risolto il problema? si chiedono gli utenti. “Probabilmente troppo intenti a programmare le dirette h24 dell’altro programma” scrivono altri, facendo un chiaro riferimento all’impegno di Mediaset per il GF Vip. Poi, poco dopo il fattaccio, è arrivata la comunicazione ufficiale: il daytime corretto andrà in onda su La5 alle ore 19.15.
Insomma, si sono accorti della figuraccia e hanno deciso di non perdere la giornata e di non far slittare l’intera riprogrammazione di Amici, impegnandosi a mandarla in onda la sera. “Questa è maleducazione però eh, produzione ma che fai??” si legge su un tweet. Nonostante la correzione in corsa, il danno è fatto. Non a tutti arriverà la notizia della programmazione alle 19.15. Un piccolo grande disastro che non rimarrà impunito. Di sicuro il colpevole o i colpevoli dovranno pagare per questo danno di immagine inflitto a Mediaset.