Damiano David travolto dalle polemiche: i fan non accettano il commento, ondata di insulti per il cantante
Il cantante dei Maneskin esplode nei commenti, è stufo di come viene chiamato dalle testate online e dai quotidiani cartacei. Per chi non è del settore è utile fare una premessa: gli articoli online vengono raggiunti su Google dalle persone in due modi, o su Google Discover (quando sono tante views) oppure attraverso una ricerca per parola chiave.
Il professionista ha il compito di ‘adeguarsi’ alle parole chiave utilizzate dal suo pubblico durante la ricerca in modo da offrire un servizio di ‘informazione’ facilmente raggiungibile. In questo contesto il problema è il nome che viene affibbiato al cantante. ‘Damiano dei Maneskin’ è la parola chiave di ricerca più utilizzata legata al cantante, non per dimenticare il suo cognome ma perché la sua fama, appena arrivata, è legata inequivocabilmente al gruppo.
“Damiano David, grazie!” commenta la rockstar sotto un articolo, suscitando non pochi commenti di disprezzo per via del tono snob utilizzato. La testata non voleva fargli un torto evitando di citare il cognome, voleva semplicemente far arrivare prima il messaggio. Scrivendo “Damiano David”, infatti, il pubblico che verrebbe raggiunto sarebbe circa la metà, in quanto la maggior parte delle persone lo conoscono semplicemente come Damiano che fa il cantante per il gruppo italiano Maneskin. Dopo la precisazione del cantante, il pubblico ha iniziato a infierire nei commenti, vediamo nel dettaglio cosa è successo.
Il cantante dei Maneskin vittima delle polemiche sui social: i fan non ci stanno
“Senza i Maneskin non sei nessuno” lo attaccano così nei commenti su Twitter. “Damiano senza i Maneskin stavi ancora a cantare con il coro della scuola” continuano, “Senza i Maneskin non saresti affatto famoso, il gruppo ti ha dato tutto”. “Ricorda da dove sei venuto” lo offende infine un’altra utente, ricordandogli poi di dover mantenere umiltà visto che questo grande successo se l’ha raggiunto non è per Damiano David ma per essere Damiano dei Maneskin.
Insomma, un’ondata incredibile di polemiche lo ha travolto ma il cantante ha preferito non replicare più alle varie critiche. Alcuni utenti hanno poi paragonato il suo comportamento a quello di Tommaso Paradiso che si è sciolto dal gruppo giusto qualche anno fa. Il cantante potrebbe davvero lasciare la band? Sarebbe troppo presto, non gli converrebbe buttare tutto il successo all’aria.