Gianluca Grignani non se lo aspettava | Chiamata a sorpresa dalla Rai: per lui una seconda possibilità

Il cantante Gianluca Grignani potrebbe presto fare il suo ritorno in prima serata su Rai 1: la chiamata che nessuno si aspettava

Gianluca Grignani
Il cantante Gianluca Grignani (screenshot Mediaset)

Gianluca Grignani non sta ancora attraversando un momento semplice. Solo pochi giorni fa è finito infatti al centro di una clamorosa polemica per quanto accaduto durante un suo concerto live. Il cantante si è infatti scagliato duramente contro la band presente sul palco: sono volate parole grosse ed il tutto è diventato in pochi minuti virale sui social.

Questo episodio in realtà è l’ultimo di tutta una serie di momenti difficili per il cantante che in questi anni si è spesso ritrovato nell’occhio del ciclone. Nel 2016 è infatti stato accusato di essersi presentato ubriaco sul palco del concerto di fine anno organizzato da Gigi D’Alessio.

Criticatissima anche la sua partecipazione e la sua performance al Festival di Sanremo 2022 con Irama nella serata dedicata alle cover. Una serie di complicazioni a cui però adesso il conduttore Amadeus e la Rai sembrano intenzionati a porre rimedio.

Gianluca Grignani, la proposta di Amadeus: occasione da non perdere

Gianluca Grignani e Irama (Foto ANSA)

Il settimanale Nuovo ha fatto il punto sulla prossima stagione televisiva e su tutti i ritorni tanto attesi. Tra i protagonisti di questa stagione ci sarà ancora Amadeus. Il conduttore sarà per la terza volta al timone del Festival di Sanremo: un evento fondamentale e di cui starebbe limando anche i primi dettagli a partire dai prossimi cantanti in gara.

Tra i suoi prossimi impegni vi sono però anche due ulteriori ritorni molto speciali. Il primo è quello del format I Soliti Ignoti, poi ci sarà anche la messa in onda di una nuova edizione di Arena 60 70 80 con l’aggiunta degli anni 90. Una novità molto importante per il conduttore intenzionato quindi ad aggiungere un decennio in più. Nel farlo, in accordo con gli autori, sembrerebbe avere anche già scelto il rappresentate: Gianluca Grignani.

Dopo averlo voluto sul palco del Festival di Sanremo con Irama, Amadeus sembrerebbe quindi pronto a regalare al cantante una seconda possibilità. Una sorta di riscatto rispetto a quella serata in cui sono arrivate verso Grignani accuse di una presunta lite con l’ex allievo di Amici e critiche per il suo fisico.

Al momento questa resta una clamorosa indiscrezione che potrebbe divenire realtà nel corso delle prossime settimane. L’evento in questione è infatti previsto per il 12, 13 e 14 settembre presso l’Arena di Verona mentre andrà in onda su Rai 1 a partire dal 17 settembre per tre sabati consecutivi.

Gestione cookie