Gesto inaspettato di Roberto Farnesi | La decisione dopo il grave lutto: lo ha fatto per lei

L’attore Roberto Farnesi ha rivelato di un suo inaspettato gesto dopo il grave lutto che ha colpito la sua famiglia: ha fatto tutto per lei

Roberto Farnesi
L’attore Roberto Farnesi (screenshot RaiPlay)

Momento particolarmente complicato per l’attore Roberto Farnesi, volto amatissimo delle soap opera italiane. Nell’ultimo periodo in particolare veste i panni del commendator Umberto Guarnieri nello sceneggiato della Rai, Il Paradiso delle Signore.

In questi giorni per l’attore è arrivata però una brutta notizia ovvero quella della scomparsa ad 82 anni di sua madre Maria Angela. Un dolore non da poco per il noto attore che in una recente intervista ha rivelato di essere stato sempre molto legato a lei.

Proprio questo legame così speciale tra madre e figlio avrebbe però spinto Farnesi a non fermarsi. L’attore in questi giorni e nonostante il lutto non ha infatti lasciato il set della soap opera per continuare le riprese in vista della messa in onda dei nuovi episodi il prossimo mese di settembre.

Roberto Farnesi, le parole dopo il lutto: scelta coraggiosa

Roberto Farnesi è Umberto Guarnieri (Foto ANSA)

L’attore ha deciso di rilasciare alcune emozionanti dichiarazioni nel corso di una recente intervista al settimanale Nuovo. In particolare ha scelto di soffermarsi sulla scomparsa di sua madre, un momento per lui molto difficile da superare: “Mi ha lasciato serenamente. Avevamo un rapporto strettissimo e lo sapeva quanto fossi legato a lei in modo speciale.

Nel corso del suo lungo sfogo ha poi aggiunto: “Sapeva che avrei accusato molto la sua perdita ed infatti fino all’ultimo si è preoccupata per me. Mi consola il fatto che tutti noi figli siamo stati con lei fino all’ultimo, nella sua casa. Era quello che voleva. Vederla andare via non è stato quindi semplice ma l’attore si è detto sereno soprattutto per essere stato in grado di esaudire un desiderio di sua madre.

Un legame quindi speciale che ha spinto l’attore a prendere anche una seconda decisione inaspettata. Come rivelato nel corso della stessa intervista, l’attore ha deciso di non lasciare il set de Il Paradiso delle Signore ma di continuare quindi con le riprese della nuova stagione. Una decisione non semplice ma ancora una volta presa per far felice proprio sua madre.

Farnesi ha infatti raccontato come il daily della nota soap opera abbia negli ultimi anni fatto compagnia a sua madre. Maria Angela seguiva con piacere il noto sceneggiato, non solo per la presenza di Farnesi nel cast. Per questo motivo al volto di Umberto Guarnieri proseguire con il lavoro sul set è parso un omaggio alla sua mamma.

Gestione cookie