Siete in giro e si scarica il telefono: situazione in cui capitano tutti prima o poi, ma da oggi un’innovazione cambierà totalmente la vostra vita
È un disagio che ha accomunato tutti almeno una volta nella vita. Nella fretta si esce con il telefono con poca batteria, e nel bel mezzo dei corri corri quotidiani improvvisamente si spegne per batteria scarica. Non abbiamo caricatore in borsa e la situazione diventa problematica. Costretti a tornare a casa o a rimanere isolati per il resto della giornata.
Altre volte capita invece di avere il caricatore ma di non trovare una presa al quale poterlo attaccare e anche in questi casi il disagio è tanto, soprattutto per chi lavora con questi dispositivi. Ma allora come risolvere il problema? Da qualche anno sono molto utili le powerbank, delle batterie portatili in grado di ricaricare (seppur lentamente) i dispositivi elettronici. Anche in questo caso, quando si è fuori per lungo tempo, succede che la powerbank si scarica, e il problema rimane lo stesso. Adesso una novità risolverà il problema di tutti con poche decine di euro, ma vediamo nel dettaglio di che si tratta.
L’innovazione di cui non potrete più fare a meno: ricarica lo smartphone con la luce del sole
Telefono scarico? Arrivano in soccorso le nuove powerbank che si ricaricano alla luce del sole. I nuovi dispositivi di ultima generazione sono dotati di un pannello solare, in grado quindi di ricaricarsi semplicemente stando sotto il sole. Hanno degli indicatori led che permettono di stimare la carica residua, uscite multiple per diversi tipi di dispositivi e anche impermeabili.
Sono batterie all’avanguardia che permetteranno di star sicuri anche durante lunghi viaggi e giornate di lavoro fuori perché si ricaricano in automatico semplicemente con l’esposizione al sole. In questo modo anche camminando per strada, o stando in auto, sarà possibile ricaricare gli smartphone senza problemi, senza rischiare di rimanere a secco con la batteria.
L’importante se si viaggia di notte è pensar prima a lasciare la powerbank all’aperto o alla finestra per tutta la giornata in modo da essere carica abbastanza fino al prossimo sorgere del sole. Il costo è di soli 30 euro, un investimento che vi durerà tanti anni e risolverà sicuramente uno dei problemi quotidiani più fastidiosi per noi nomadi digitali.