Disturbi del sonno, casi in continuo aumento: questo sintomo ti deve allarmare

Casi in continuo aumento sui disturbi del sonno: un sintomo in particolare dovrebbe allarmarti, ma ci sono i rimedi 

DIsturbi nel sonno
DIsturbi nel sonno (Pixabay)

Dormire bene è un elemento fondamentale per rimanere in salute ma anche per affrontare meglio la giornata. Chi ha disturbi del sonno conosce bene questo problema invalidante. Le cause associate possono essere infinite, di solito il problema principale è dato dallo stress, quindi di natura psicologica.

I medici sostengono che la qualità del nostro sonno sia fondamentale non solo per la nostra vita quotidiana e interiore, ma anche per i rapporti familiari, sociali e lavorativi e sulla stessa aspettativa di vita. I disturbi del sonno vengono raggruppati in diverse categorie, ma negli ultimi tempi, soprattutto dal periodo di chiusure Covid, sempre più persone continuano a lamentarsi sulla propria qualità del sonno, ricorrendo a tisane e prodotti contenenti melanina.

I sintomi più frequenti sono stanchezza e svogliatezza diurna, russamento, mal di testa mattutini e anche difficolta nel concentrarsi. Questi i segnali più diffusi che servono a far capire che il nostro sonno è disturbato e che in effetti qualcosa fa sì che non si riesca a dormire le giuste ore e con la giusta costanza. Negli ultimi mesi però, si sta diffondendo l’utilizzo di uno strumento capace di monitorare il nostro sonno anche quando siamo nella quarta fase, quella più profonda. Vediamo nel dettaglio di che si tratta.

Problemi nel sonno? Un accessorio controllerà i vostri disturbi al posto vostro

Orologio disturbi del sonno (Pixabay)
Orologio disturbi del sonno (Pixabay)

Si tratta di un orologio in grado di capire la vostra qualità del sonno grazie al rilevamento di determinati parametri. L’app Osleep è un sistema professionale e personalizzabile che ne monitora tutte le fasi facendo l’analisi completa. Da una parte valuta il rischio di russamento ad esempio, con sensori e algoritmi avanzati, ma riesce a capire anche diverse anomalie suggerendo le soluzioni migliori per il caso specifico.

Tra le capacità ha quella di rilevare anche il livello di ossigeno nel sangue e la frequenza cardiaca. Insomma, tutte queste capacità di monitoraggio hanno fatto sì che gran parte di persone con disturbi del sonno hanno optato per l’acquisto facendosi aiutare notte dopo notte. Non potrete più farne a meno.

Gestione cookie