Mancano ancora diversi mesi alla messa in onda del reality La Talpa e scatta già l’allarme conduttrice: arriva il primo netto rifiuto
In occasione della presentazione dei prossimi palinsesti televisivi, la Mediaset ha annunciato una importante novità. Durante la primavera del 2023, l’intenzione è quella di riproporre una nuova edizione de La Talpa. Il reality è andato già in onda in passato ed ha conquistato una importante fetta di pubblico.
Questa volta però l’intenzione è anche quella di affidare il nuovo format alla Fascino, casa di produzione di Maria De Filippi. La conduttrice con la sua squadra dovrà lavorare ai dettagli: non solo dovranno decidere i prossimi concorrenti ma anche chi dovrà essere la conduttrice.
Nel corso di queste settimane sono stati fatti diversi nomi ed alcuni anche importanti per casa Mediaset. C’è però chi sembrerebbe aver già rifiutato la proposta di condurre il noto format e si tratta di Simona Ventura.
La Talpa, secco no di Simona Ventura: la situazione si complica
Sin dall’annuncio del ritorno de La Talpa in casa Mediaset sono stati fatti diversi nomi sulla possibile conduttrice. Tra questi anche quello di Simona Ventura: una possibilità accolta con grande gioia dei telespettatori che speravano di vederla di nuovo in Mediaset. Ipotesi nata anche sulla base di una doppia collaborazione della Ventura con la De Filippi prima al timone di Temptation Island Vip e poi con Ultima Fermata.
In queste ore però la conduttrice ha deciso finalmente di esporsi e di chiarire come stanno davvero le cose. Un utente ha infatti esultato in vista della possibilità di vedere la conduttrice al timone del programma ma la Ventura ha rivelato: “Non se ne parla“. Un secco rifiuto quindi il suo che sembra chiudere le porte anche ad una possibile trattativa o telefonata di Maria De Filippi.
Non se ne parla
— Simona Ventura (@Simo_Ventura) July 21, 2022
La Ventura si è ufficialmente tirata fuori dalla corsa e restano quindi pochi nomi nella rosa delle possibili conduttrici. Al vaglio a questo punto potrebbero esserci due volti in particolare. Il primo quello di Silvia Toffanin ormai punta di diamante di casa Mediaset e da tempo erede designata proprio della De Filippi.
Il secondo nome invece dovrebbe essere quello di Paola Perego che ha guidato le precedenti tre edizioni del reality. Un nodo quindi difficile da sciogliere e che sarà senza dubbio approfondito nel corso dei prossimi mesi.