Marco Liorni dovrebbe festeggiare il successo incredibile su Rai 1, invece nelle ultime ore finisce al centro della polemica. Cosa accade?

Marco Liorni appena stato investito da una grandissima polemica, scopriamo insieme che cosa fa accadendo al conduttore di Rai 1.
In molti si ricorderanno la conduzione da inviato di Marco Liorni al primo Grande Fratello e quella a Verissimo. Dai suoi esordi televisivi si può dire che abbia conosciuto la grande popolarità nelle fila di Mediaset ma è da anni un volto Rai. Il programma di punta è Reazione a catena che sta andando in onda in questo momento nel palinsesto estivo di Rai 1.
Ormai si tratta di un appuntamento fisso per i telespettatori di Rai 1 che attendono il Tg1 con il preserale di divertente di Liorni. In queste settimane però sono giunte notizie molto altalenanti per quanto riguarda i dati di ascolto del suo programma. Il quiz di Rai 1 infatti ha registrato picchi oltre il 30% di share ma anche dei cali impressionanti in cui ha raggiunto a fatica 20% di share.
Qual è la motivazione di questa flessione così ingenerosa? É difficile dare una risposta, proprio perché siamo nel periodo estivo e gli stessi spettatori sono un’altalena di gradimento. Tuttavia nelle ultime ore Liorni è stato invaso da una polemica incredibile, vediamo insieme che cosa è successo.
Marco Liorni: “Completamente inadatto”

Il conduttore di Rai 1 è stato raggiunto da vari commenti velenosi e a tratti massacrato proprio dal suo pubblico.
Manco un degno saluto agli ora ex campioni che sono stati lì per settimane, Liorni sempre più inadatto alla conduzione #reazioneacatena
— ɢᴜᴀꜱᴛʏ (@Guasty_) July 10, 2022
Ho da sempre reputato #Liorni inadatto alla conduzione di #reazioneacatena. Vedo che dopo anni il popolo di Twitter comincia a darmi ragione. Grande professionista in ambito di talk show, ma per i quiz ci sarebbero altri più adatti (tipo Corsi, ingiustamente fatto fuori anni fa).
— Mattia V. (@math_tia) July 10, 2022
Le puntate di Reazione a Catena sono registrate e andranno in onda fino al 30 ottobre come confermano i vertici Rai. La fiducia e la stima che quindi la rete televisiva nazionale a riposto in Liorni è assoluta, ma nelle ultime ore oltre agli insulti arriva una notizia ufficiale che ha lasciato di stucco il pubblico.
Il conduttore infatti ha annunciato che il programma Italia sì che doveva condurre nel palinsesto autunnale di Rai 1 salterà le prime due o tre puntate. Come mai è accaduto questo? La risposta ufficiale riguarda la messa in onda prioritaria dei mondiali di calcio, ma il pubblico sostiene che invece Liorni stia perdendo punti di gradimento in modo esponenziale e il suo programma alla fine sarà in bilico. Attenderemo le notizie ufficiali nelle prossime settimane.