Il condizionatore non è l’unica soluzione per dormire freschi la sera, c’è un altro modo per combattere il caldo
Con queste temperature sembra impossibile dormire, e la soluzione più facile per tutti è ovviamente quella di accendere il condizionatore. La verità è che non è una scelta salutare: prima di tutto può portare spesso raffreddamenti per via dello sbalzo termico, in più non è salutare neanche per l’emergenza climatica.
Il riscaldamento climatico è dovuto anche al nostro comportamento sconsiderato: si immagini quanto calore producono gli ariatori di tutti i condizionatori di fabbriche, uffici, grattacieli, veicoli di vario genere e così via. Il nostro momentaneo raffreddarci è una delle cause delle temperature sempre più alte. Insomma, si tratta di un circolo vizioso da cui è praticamente impossibile uscire. Ma quali sono le tecniche per salvarsi? Vediamo cosa consigliano i medici.
Risparmiare in bolletta ad oggi fa bene a tutti, soprattutto per i prezzi alle stelle, e il condizionatore in effetti è uno dei problemi principali. Come risparmiare allora? Quali sono le altre soluzioni? Non disperate, perché il nostro corpo può resistere anche a queste temperature, spiegano i medici, non è necessario il condizionatore acceso tutta la notte.
Tra i metodi per non soffrire il caldo, prima di tutto, c’è il cenare presto e molto leggero in modo da arrivare a sera senza stomaco pesante per affrontare meglio la giornata. Anche l’utilizzo di laptop (smartphone, tablet e pc) porterebbe ad uno stress ulteriore che sensibilizzerebbe ancora di più il nostro corpo in sofferenza.
Un’altra tecnica consiste nel provare a dormire con le gambe e le braccia divaricate, in questa posizione ci sarebbe una dispersione di calore, inoltre è sconsigliato fare sport prima di andare a dormire, evitare quindi di recarsi in palestra dopo cena o di fare lunghe corse prima di tornare a casa perché il corpo attiverebbe cervello e flusso sanguigno più del dovuto e accuserebbe molto di più fatica e temperature alte.
Insomma, il caldo è anche un’abitudine e con piccoli accorgimenti si può superare il problema senza spendere cifre astronomiche e soprattutto senza causare troppi problemi all’ambiente con il condizionatore. Iniziate a spegnerlo anche voi!
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…