In molti annunciano l’allarme: il caldo sta danneggiando anche i nostri dispositivi elettronici: c’è un metodo per salvarli dal surriscaldamento
Nelle ultime settimane i picchi di caldo hanno toccato punte di 40 gradi, soprattutto nel sud Italia. Molti utenti Instagram hanno lamentato problemi per quanto riguarda le dirette e il troppo utilizzo di smartphone e pc, soprattutto per quanto riguarda gli influencer.
Coloro che lavorano online, infatti, utilizzano i dispositivi elettronici anche il doppio rispetto al resto della popolazione, ma con le temperature così alte anche i dispositivi elettronici si ‘affaticano’. Il surriscaldamento manda in tilt l’intero sistema che per difendersi dalle alte temperature e quindi dai danneggiamenti delle componenti interne, si spegne.
Dirette interrotte e post mai caricati: usare il pc e lo smartphone sta diventando problematico per molti. Per non parlare di quando si esce di casa e si cerca di fare una videochiamata sotto il sol leone. Considerando le nuove temperature sembra assolutamente necessario un miglioramento delle funzionalità dei dispositivi, ma nel frattempo qual è la soluzione più semplice e repentina? Vediamo quale accessorio acquistare per risolvere il problema.
Temperature altissime e pc e smartphone in sofferenza: un accessorio può risolvervi i problemi
Con l’arrivo del caldo lavorare con il laptop diventa sempre più difficile, se il dispositivo non ne vuole saperne di raffreddarsi che si fa? In realtà la soluzione c’è: una base di raffreddamento che con poche decine di euro permetterà i dispositivi di stare al fresco senza rischiare di surriscaldarsi troppo. Si adatta a qualsiasi laptop ed è regolabile in modo da permettere un’ottima visibilità per qualsiasi tipologia di schermo.
È anche dotato di un supporto rimovibile per il telefono che permette di tenere tutto sott’occhio anche quando ci allontaniamo dalla postazione di lavoro utilizzando ancora lo smartphone. Non è una soluzione definitiva in quanto portarlo in giro potrebbe essere un ingombro poco pratico, ma considerando i problemi degli ultimi tempi resta comunque la soluzione migliore per sopravvivere a temperature che sfiorano 40 gradi che oltre a dare problemi a noi stessi, non permettono di utilizzare al meglio i dispositivi di lavoro.