Questo Test logica è riservato ad abili osservatori, Il 95% delle persone vede solo tre case di notte e tu riuscirai a fare di meglio?
Il test logica delle tre case potrebbe davvero farti impazzire. Vediamo se sei capace di scoprire la trappola nascosta.
I test di logica sono molto frequenti anche nelle prove d’esame dei concorsi pubblici. Tuttavia più comunemente sono solamente un passatempo per adulti e bambini. Chi almeno una volta nella vita non si è dovuto cimentare in un test di logica impossibile da risolvere? Per superare questo test dovrai prestare massima attenzione e ragionare, facendo appello alle tue abilità di logica e nozioni scolastiche. Esistono moltissimi quiz ed enigmi con diversi livelli di difficoltà su base di logica verbale, figurale, numerica oppure di ragionamento astratto.
Il tempo a disposizione per risolverli può essere limitato e mettere sotto pressione chi tenta di risolvere il test. Vediamo insieme come te la caverai. Sei pronto? Perfetto, potrai utilizzare il tuo cellulare per impostare un timer di 4 secondi. Ti sembrano pochi? Avrai solo questi. Ora possiamo iniziare. Osserva bene la figura in alto e prova a scovare l’errore misterioso.
La soluzione del test di logica
La maggior parte delle persone vede solo tre case di notte, con alcune finestre aperte. Questo perché il nostro cervello è stato semplicemente attirato dalle figure principali. La trappola c’era ed era grande come..Marte!
La soluzione è proprio Marte che è rappresentato al posto della luna ed è inverosimile. Sei riuscito a farcela in 4 secondi? Se è così sei davvero in gamba e non hai tralasciato i dettagli, guardando in un batter d’occhio tutti i particolari della figura. A volte può essere solo questione di allenamento, ma nella maggior parte dei casi le persone trovano la soluzione solo con un numero maggiore di secondi a disposizione.
Il tempo è la difficoltà principale e può mettere l’ansia della prestazione sul lavoro, a scuola e in generale nella nostra vita. I test di logica sono un passatempo, ma se si indovina è più bello!