Hai solo 3 mosse a disposizione per risolvere il rompicapo dei fiammiferi. Solo il 90% delle persone ci riesce in 5 secondi, sei tra loro?
In quanto tempo potresti risolvere un rompicapo con i fiammiferi? Spero che tu non abbia in mente di averne molto a disposizione perché avrai solo 5 secondi! Vuoi provare lo stesso?
Il 90% delle persone non risolve questo genere di rompicapo in pochi secondi, ma ha bisogno di qualche minuto per fare più tentativi. A volte occorre solo allenarsi un po’ per diventare più veloci. Sono tante persone che si stanno appassionando ai test logici matematici, ma i preferiti sono i rompicapo. Ne esistono di vario genere in base alla difficoltà: alcuni sono di livello semplice, ma altrisono riservati a menti superiori.
Se a scuola eri una frana nelle materie scientifiche, potresti cimentarsi nella risoluzione di questi rompicapo e dimostrare a tutti che non sei la schiappa che tutti pensano! Allenare la mente e la memoria è uno stimolo perfetto per aumentare le proprie abilità cognitive. Sei pronto a giocare con i fiammiferi? Possiamo cominciare. Osserva bene la figura in alto, riesci a riprodurre 2 soli quadrati spostando 3 fiammiferi? Hai solo 5 secondi, comincia subito!
Ecco la soluzione del rompicapo con i fiammiferi. Ricapitoliamo cosa dovevi fare. Nella figura in alto di partenza avevi 3 quadrati costruiti con 11 fiammiferi. Il quiz però ti chiedeva di comporne solamente 2, spostando 3 fiammiferi.
Probabilmente hai fatto più tentativi ma ti avanzano sempre alcuni fiammiferi. 5 secondi erano davvero pochi ma se dai un’occhiata alla soluzione qui sopra, potrai vedere quali erano i 3 fiammiferi da spostare. Se invece ce l’hai fatta in così poco tempo a disposizione, fai parte di quel 10% di campioni che ci sono riusciti. Complimenti!
Cimentarsi in questi giochetto può dare molta soddisfazione e intanto il nostro cervello si tiene allenato a qualsiasi età. Si possono coinvolgere infatti sia ragazzi che persone meno giovani, perché i rompicapo come questo piacciono proprio a tutti! Non ti scoraggiare se non hai trovato la soluzione corretta nemmeno con un po’ di tempo in più, potrai metterti alla prova con altri indovinelli.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…