Rompicapo delle scimmiette | Ti sembrano tutte uguali? Hai 5 secondi per trovare quella diversa mi

Queste scimmiette sembrano davvero tutte uguali ma non lo sono! Prova a risolvere il rompicapo in 5 secondi se ci riesci.

Rompicapo scimmiette
Rompicapo scimmiette (Youtube screenshot)

Il rompicapo delle scimmiette ti farà intrecciare gli occhi a forza di osservarle! Non sono tutte uguali, prova a trovare quella differente.

Quanto é bello cimentarsi negli indovinelli? Stavolta sarà davvero difficile, ma con un po’ di concentrazione potresti farcela. Credi di essere un buon osservatore? Staremo a vedere.

Tra rompicapo e enigmi ormai ogni giorno le persone si divertono a testare il proprio quoziente intellettivo. C’è chi gioca a fare il detective e chi ama i quiz geometrici e matematici. Anche i ragazzi spesso si vogliono mettere alla prova e sfidano i loro amici a chi impiega meno tempo nella risoluzione del test. I più amati sono i test di logica e i rompicapo dove occorre aguzzare la vista. In entrambi in casi il nostro cervello é obbligato a soffermarsi sui dettagli per arrivare alla risposta corretta. In generale questi indovinelli sono aperti a tutti, ma il livello di difficoltà si alza quando il tempo a propria disposizione è davvero poco.

Anche in questo caso avrai solo 5 secondi a disposizione, quindi prepara il timer del telefonino e concentrati. Sei pronto? Possiamo iniziare: dovrai solo trovare la scimmietta diversa osservando la foto in alto. Non barare, hai solo 5 secondi!

La soluzione del rompicapo delle scimmiette

Soluzione rompicapo scimmiette
Soluzione rompicapo scimmiette (Youtube screenshot)

Se sei arrivato fino a qui probabilmente hai già trovato la scimmietta diversa tra tutte. Ma hai rispettato il tempo di 5 secondi? Vediamo insieme se hai trovato la soluzione. Nella foto erano rappresentate 20 scimmiette in 4 righe. Sembravano tutte apparentemente uguali ma ce n’era una diversa ed era la quarta della seconda fila.

Avrai notato infatti che quella scimmietta non ha le braccia sul muso. Forse ti sei concentrato sulle espressioni del muso e non sei riuscito in così poco tempo a individuarla. Peccato, potrai metterti ancora alla prova con i nostri rompicapo. Se invece ci sei riuscito subito, sei un ottimo osservatore e anche molto attento e veloce! Complimenti, non ti sfugge proprio nulla!

Gestione cookie