Rompicapo dei regali: uno sa di presa in giro, qual è quello da rifiutare?

Ti è capitato di non gradire particolarmente qualche dono e riciclarlo? Allora saprai risolvere questo rompicapo dei regali!

Rompicapo regali
Rompicapo regali (Brightside screenshot)

A tutti nella vita è capitato almeno una volta di ricevere un regalo poco gradito. Se è successo anche a te, ci impiegherai davvero pochi secondi a risolvere questo rompicapo. Mettiti alla prova subito!

È partita la mania dei test ed rompicapo che mettono alla prova le nostre abilità mentali. Ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le menti tra quiz di logica, test matematici e geometrici e gli enigmi come il Sudoku o i rebus e ci sono persino i test che misurano il nostro quoziente intellettivo. Il test di logica sono un bel modo per passare il tempo a un po’ in compagnia, magari sotto l’ombrellone mentre si gode la siesta. Oppure è interessante coinvolgere amici e parenti e sfidarli a chi risolve nel più breve tempo possibile.

Alcuni test sono anche proposti nei vari concorsi pubblici e alcuni possono essere davvero difficili. Proviamo insieme a vedere se questo rompicapo che ti darà l’opportunità di mettere alla prova le tue capacità. Sei pronto ad iniziare? Osserva bene la figura che rappresenta 3 probabili regali appena ricevuti. Uno non è affatto gradito, sai dirmi qual è e per quale motivo lo ricicleresti? Comincia a pensare e non sbirciare la soluzione.

La soluzione del rompicapo

Rompicapo regali
Rompicapo regali (Brightside screenshot)

Se sei già arrivato qui, probabilmente hai trovato già la soluzione del rompicapo. Vediamo insieme se hai ragionato bene. La figura in alto rappresenta come dicevamo 3 ipotetici regali: un paio di occhiali, una borsa e un paio di guanti. Uno di questi doni però non può essere gradito da nessuno!

Forse hai pensato al colore della borsa, ma in effetti qualcuno potrebbe amare quella tracolla. Gli occhiali potrebbero avere le lenti da lettura quindi sarebbero perfetti per chiunque. I guanti invece proprio no, il paio nella figura infatti ritrae 2 guanti destri! Se hai notato subito questo dettaglio, complimenti hai dato la risposta corretta e sei un abile osservatore! Se invece non ce l’hai fatta, non preoccuparti potrai cimentarti con altri test di logica e rompicapo finché non diventerai un asso.

 

Gestione cookie