Rompicapo+delle+prese+elettriche+%7C+Occhio+alla+scossa%3A+puoi+attaccare+solo+5+spine%2C+la+soluzione+%C3%A8+davanti+a+te
direttanewscom
/2022/05/28/rompicapo-prese-elettriche-dove-puoi-attaccare-phon-occhio-scossa/amp/
News

Rompicapo delle prese elettriche | Occhio alla scossa: puoi attaccare solo 5 spine, la soluzione è davanti a te

Published by
Arianna Evangelisti

Tante prese elettriche e una sola soluzione per accendere il tuo phon. Risolvi questo rompicapo ma occhio alle trappole.

Rompicapo prese elettriche (Brightside screenshot)

Sbagliare questo rompicapo delle prese elettriche potrebbe costarti una folgorazione! Vediamo insieme se riuscirai a trovare la soluzione in breve tempo.

Che passione i rompicapo! Con l’arrivo dell’estate, il tempo trascorso sotto l’ombrellone potrebbe essere davvero l’occasione per cimentarti in quiz, enigmi e rompicapo di ogni genere. Dopotutto questi giochetti presenti ovunque nelle riviste e on-line sono davvero un piacevole passatempo per tutti. Potrai calarti nelle vesti di detective, diventare un degno erede di Einstein o magari sarai invece un ottimo risolutore quiz geometrici. In base alla difficoltà potrei scegliere qualsiasi rompicapo tu preferisca, in questo caso te ne proponiamo uno pieno di trappole. Sarai bravo a cavartela e a non cadere in errore? Scopriamolo subito!

Innanzitutto rilassati e prenditi qualche minuto per concentrarti. Questo test richiederà di fare appello alle tue abilità visive e logiche. Possiamo cominciare! Osserva la figura in alto. Potrai contare 5 prese elettriche multiple, comunemente chiamate ciabatte multipresa. A cosa servono? Sono utilissime per aumentare il numero di elettrodomestici elettriche da attaccare come phon, macchina del caffè, aspirapolvere e tanti altri. Ognuna di esse ha il bottone di accensione e spegnimento che consente il risparmio energetico e diminuisce il rischio di scossa accidentale. La domanda del rompicapo è semplicissima: quanti phon potrai collegare al massimo nelle ciabatte multipresa? Trova la soluzione!

La soluzione del rompicapo

soluzione Rompicapo prese elettriche (Brightside screenshot)

Vediamo se sei riuscito ad azzeccare la risposta corretta! La soluzione è 5 phon, vediamo insieme perché. La ciabatta multipresa in alto ha il filo rotto perciò è inutilizzabile. Quella in basso semplicemente non esiste, poiché possiede un ingresso solo. Stesso discorso per quella in alto a sinistra: non può esistere una multipresa con un ingresso vuoto. Perciò rimangono unicamente a disposizione 2 ciabatte, una da tre ingressi e l’altra da 2, perciò potrai collegare al massimo 5 phon. È stato complicato o avevi notato tutti questi dettagli? Se ce l’hai fatta, significa che sei un ottimo osservatore e hai ragionato utilizzando le tue doti di logica. Se invece non hai azzeccato la risposta corretta pazienza, potrai cimentarti ancora altre volte con i nostri test.

 

Recent Posts

  • Curiosità

Come scegliere il regalo perfetto per ogni fascia d’età

Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…

5 giorni ago
  • Gossip

Sabrina Salerno, finestra con super vista: non serve nemmeno lo zoom

Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…

2 anni ago
  • Curiosità

Forno come nuovo senza fatica e senza spendere un soldo: la “miscela” infallibile fai da te

Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…

2 anni ago
  • Life Style

È incredibile! La macchia di caffè dai vestiti sparisce in un lampo con questo metodo

Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…

2 anni ago
  • Life Style

Quale meta sceglieresti per il viaggio di nozze? Ti svela la verità sulla vostra coppia

Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…

2 anni ago
  • Life Style

Vorresti spendere solo 100 euro al mese per vivere? I segreti della spesa risparmiosa

L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…

2 anni ago