Rudy Zerbi costretto a pentirsi, disastro certificato: ha scelto il cantante sbagliato

Risveglio con sorpresa per Rudy Zerbi a pochi giorni dal gran finale di Amici di Maria De Filippi: ha commesso un errore madornale

Rudy Zerbi
L’insegnante di Amici, Rudy Zerbi (screenshot Witty)

Rudy Zerbi può senza dubbio dirsi soddisfatto dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. In occasione della finale ha infatti visto trionfare Luigi, cantante della sua squadra. In queste ore però si è registrato un fatto insolito che rischia di rendere un po’ più amaro il suo risveglio. Si tratta dei dati dei cantanti della scuola più ascoltati ed in cima alla lista non c’è Luigi bensì un altro allievo della scuola.

Senza dubbio Zerbi non si aspettava un risultato simile in quanto Luigi è stata la sua punta di diamante nel corso di tutto il serale. I dati però al contrario dicono come il pubblico al momento sia molto più attratto dalla musica di un altro suo allievo ovvero LDA. Il figlio di Gigi D’Alessio è stato per Zerbi la fonte di numerose polemiche soprattutto nella fase finale del talent.

Rudy Zerbi, LDA il più ascoltato dal pubblico: Luigi fuori dal podio

Il cantante LDA (screenshot Witty)

Il sito web del settimanale Novella2000 ha raccolto i dati relativi agli allievi di Amici21 più ascoltati su Spotify. Al quinto posto troviamo il cantante Alex, ex allievo di Lorella Cuccarini, con 499.533 ascoltatori mensili. Il quarto posto è invece occupato a sorpresa dal vincitore Luigi. Grande soddisfazione anche per Albe, ex allievo di Anna Pettinelli, che si è invece posizionato terzo. Al secondo posto presente invece Sissi, seconda allieva della Cuccarini arrivata in finale.

Per quanto invece riguarda il primo posto, a grande sorpresa troviamo il cantante LDA che ha invece totalizzato ben 1.107.668 ascoltatori mensili. In particolare il suo singolo Bandana ha conquistato tutti e si prepara ad essere una delle più ascoltate hit dell’estate. Questo dato fa senza dubbio felice il giovane artista ma allo stesso tempo sorprende in quanto è stato Luigi il vincitore scelto dal pubblico stesso.

Questa notizia rappresenta però anche una vera e propria rivincita per Luca che per mesi è stato etichettato come il figlio di Gigi D’Alessio. Inoltre, il dato mette nei guai Zerbi che durante il serale è finito spesso nel mirino del pubblico che non ha mai apprezzato il trattamento riservato a Luca dal suo insegnante.

Si è parlato spesso di come, secondo il pubblico, la scelta delle canzoni sia risultata completamente inadeguata alle doti del giovane artista. Soprattutto in molti hanno sottolineato come proprio questo atteggiamento di Zerbi sia costata ad LDA una prematura eliminazione dal talent.

 

Gestione cookie