Questi 5 segni zodiacali sono timidi ed è impossibile che si facciano avanti. Sarai tu a dover fare il primo passo per conquistarli.
La timidezza può essere un vero problema per chi vuole fare il primo passo, ma proprio non ci riesce. Scopriamo insieme quali sono i 5 segni zodiacali più timidi, che non faranno mai la prima mossa.
Meglio essere timidi o sfacciati? Forse la via di mezzo sarebbe quella più giusta. Di alcune persone però è impossibile non notare la grandissima timidezza, tanto che arrossiscono, cominciano a balbettare e manifestano una certa forma di disagio. Nei primi approcci le persone più timide non riescono a farsi avanti in nessun modo e non vogliono rischiare di fare brutta figura.
Spesso dunque queste persone si mettono nella condizione di attesa: aspettano semplicemente che l’altro faccia la prima mossa. Hai conosciuto qualcuno che ti dà la sensazione di essere particolarmente timido? Potrebbe appartenere a uno di questi 5 segni zodiacali che sono davvero molto chiusi.
Segni Zodiacali: quelli che non faranno mai il primo passo
Al quinto posto della classifica dei segni zodiacali più timidi troviamo il CANCRO. Le persone nate sotto questo segno sono molto introverse e fanno fatica ad approcciarsi con spontaneità agli altri. Con loro conviene fare la prima mossa e metterli immediatamente a proprio agio. Sul quarto gradino si siede invece il segno del TORO. Le persone che portano questo segno sono timide e introspettive, di solito non hanno molti amici e per loro vale il detto “pochi ma buoni”. Il toro si chiude in sé stesso e ha poco coraggio per farsi avanti. La medaglia di bronzo dei timidi se la conquista invece l’ARIETE. Se stringete la mano a un ariete, potrebbe imbarazzarsi a tal punto da arrossire visibilmente. Gli Ariete hanno una timidezza quasi infantile e suscitano molta tenerezza: loro sì che non faranno mai il primo passo.
Al secondo posto della classifica dei segni zodiacali più timidi c’è invece il CANCRO. Questo segno d’acqua ha i suoi tempi, significa che per aprirsi ci mette molto più degli altri. Qualsiasi cambiamento o situazione diversa dalla normalità può gettarlo nel panico. La sua timidezza si trasforma spesso in ansia. Il re dei segni zodiacali timidi è sicuramente il PESCI. I nati sotto questo segno spesso sono isolati o a disagio quando si trovano in pubblico. Amano stare in disparte, perché sono assai timidi e introversi. I pesci sono tra i segni zodiacali più sensibili dello Zodiaco, per questo occorre avere molta cura anche nel fare il primo passo con loro: ci vuole delicatezza, tempo e tanta pazienza.