Rompicapo di logica | L’assassino ha lasciato un indizio minuscolo: test livello avanzato

Metti alla prova le tue doti da Sherlock Holmes e scopri chi è l’assassino. Avrai a disposizione 7 secondi per la tua indagine.

Enigma quiz assassino
Enigma quiz dell’assassino (Youtube screenshot)

Ecco un Giallo Quiz perfetto per chi crede di essere meglio di Sherlock Holmes. Scopri se sei un vero detective, cimentandoti nella risoluzione di questo enigma investigativo.

Tutti gli appassionati di libri gialli e serie tv sanno perfettamente come si muove un detective. Le repliche dei vecchi telefilm come La Signora in Giallo o Colombo sono sempre gradite per tutti fan del genere, che si vogliono immergere per un attimo nelle vesti di un poliziotto e vedere se riescono a capire chi il colpevole. Anche nella storia del cinema ci sono esempi celebri come i film di Hitchcock, considerato il genio indiscusso dei film gialli noir.

Per chi invece ama i quiz ce n’è davvero per tutti i gusti e alcuni sono davvero divertenti, con media o alta difficoltà. L’enigma quiz dell’assassino che ti proponiamo ha una difficoltà in più: dovrai risolvere in soli 7 secondi. In questo brevissimo tempo dovrai esaminare tutti gli indizi a tua disposizione e saper trovare chi è l’assassino del piccolo Peter. Partiamo dalla storia: due genitori escono per concedersi un sabato sera fuori a cena e lasciano il piccolo Peter a casa. Il bambino non è da solo perché a casa sono presenti la domestica, la governante e il cuoco. Quando i genitori rientrano dalla loro serata, Peter è morto. Chi lo ha ucciso?

Rompicapo di Logica | I sospettati del delitto

Sospettati enigma quiz
I tre indagati del delitto (Youtube screenshot)

Sfida i tuoi amici e parenti e giocate tutti insieme. Ora puoi prendere il cronometro e impostare 7 secondi, puoi utilizzare anche la comoda funzione del cellulare. Di seguito leggerai le dichiarazioni dei tre sospettati, subito dopo averle lette, fai partire immediatamente il cronometro e dai la risposta giusta.

  1. La domestica: “Sono innocente, stavo pulendo i vetri del salotto”
  2. La governante: “Sono innocente, stavo stirando il grembiule di scuola per domani”
  3. Il cuoco: “Sono innocente, stavo pelando le patate per il pranzo di domani”

Chi mente? Sicuramente hai già dato la tua risposta, vediamo se è quella corretta. L’assassino è la governante perché ha mentito. “Domani” sarebbe domenica e la scuola è chiusa perciò non stava stirando davvero il grembiule. Ce l’hai fatta? Allora sei un degno detective, allievo di Sherlock Holmes!

 

Gestione cookie