Orari d’ufficio lunghi e poco tempo a disposizione, organizzare un’apericena a casa è la soluzione per passare del tempo in amicizia: vediamo come prepararla!
Capita a tutti di avere le settimane piene di lavoro e poco tempo da dedicare alle amicizie. Molto spesso si esce d’ufficio tardi e poi ci sono i servizi da fare e la giornata finisce così velocemente che si desidera solamente tornare a casa e stendersi nel letto. Se uscire diventa un problema, la soluzione è quella di organizzare qualcosa di tranquillo a casa, magari con gli amici più stretti: un’apericena è la soluzione. Ma cosa offrirgli? Abbiamo cercato per voi delle ricette veloci e sfiziose da preparare in pochi minuti, così facili da poter essere replicate anche da coloro che non hanno mai avuto dimestichezza con i fornelli! Vediamo allora nello specifico gli ingredienti necessari alla preparazione di un apericena veloce e poco impegnativo.
Apericena veloce fai da te: un buffet in pochi minuti
È chiaro che se volete invitare degli amici ad un apericena, questo prevede anche la presenza di bevande: da quelle alcoliche alle bibite gassate, regolatevi in base alle vostre amicizie! Il buffet deve prevedere sicuramente patatine snack e salatini, ma poi cosa aggiungere? Le possibilità sono tante ma noi vi daremo le idee più semplici e veloci. Con la pasta brisé comprata al supermercato si possono fare ad esempio dei rustici con i wrustel: basterà infornarli un quarto d’ora prima! Andando avanti un’altra idea sfiziosa è la creazione di spiedini con bocconcini di bufala o fior di latte, melone e prosciutto crudo. A seguire è possibile creare dei tramezzini con formaggio e pomodorini, da servire freschi sul momento. E se si volesse fare qualcosa di più abbondante? Allora patatine fritte e pollo fritto! tagliare il pezzo di pollo a straccetti, creare una veloce impanatura con pangrattato e uovo e friggere in padella.
Siete invece più salutisti e vorreste eliminare il fritto? Allora tagliate un avocado, aggiungete dell’olio EVO, sale, un po’ di pepe e pomodorini. Mischiate il tutto e mettetelo su del pane tostato: convincerete anche gli amici più healthy.