Il cantante non parteciperà alla prossima edizione di Sanremo e dopo mesi sgancia la bomba sul festival più famoso d’Italia.

Fervono già i preparativi per Sanremo 2023 ma all’improvviso scoppia una bomba e spunta un retroscena clamoroso. Cosa sta succedendo?
Amadeus condurrà il Festival di Sanremo per la quinta edizione di fila, si tratta di un grandissimo successo per il conduttore di Rai 1 che continuerà ad essere il padrone di casa della kermesse più famosa d’Italia. Non sarebbe il Festival di Sanremo senza le solite polemiche, anche quelle che arrivano a distanza di mesi. Il retroscena che spunta solo ora, arriva direttamente dalle pagine di un’intervista del settimanale Chi di Alfonso Signorini.
Gli autori e il conduttore sarebbero già al lavoro per preparare la prossima edizione di Sanremo, i cantanti e le canzoni rimangono al centro della manifestazione, secondariamente si pensa agli ospiti e al grande spettacolo che viene offerto tutti gli anni su Rai 1. In queste ultime ore è spuntata un’intervista di un cantante, che ha rivelato alcuni dettagli sulla precedente edizione e manifesta pubblicamente la sua intenzione di non partecipare più. Scopriamo insieme di chi si tratta.
Festival di Sanremo: spunta il retroscena e il rifiuto del cantante

Il settimanale Chi ha dedicato una lunghissima intervista a Gianluca Grignani festeggiando i suoi 50 anni. Le domande sul Festival di Sanremo sono state inevitabili, ma il cantante è sbottato all’improvviso rivelando cosa fosse successo realmente dietro le quinte:
In questi anni ho preso calci, schiaffi e schifezze sul lavoro e richieste di compromessi ai quali non ho mai prestato la mia immagine e la mia anima. Dopo l’esibizione, sono andato in hotel a mangiare una bistecca. I giornali invece hanno scritto che io e Irama abbiamo fatto a botte.
Lo sfogo di Grignani è stato durissimo e diretto contro la carta stampata e i social network sempre pronti a metterlo in mezzo:
Per loro c’è sempre Grignani di mezzo e a 50 anni non do più peso a queste cose mi sono rotto.
Il cantante ha manifestato tutta la sua rabbia e il la sua contrarietà su quanto accaduto, lasciando intendere che non ha nessuna intenzione di partecipare alla prossima edizione di Sanremo. Grignani ha le idee chiare ed è completamente orientato verso una vita nuova lontano da gare canore, ma concentrato sulla sua musica, che è e rimane la sua vita. In cantiere ha ben tre album in uscita e il rifiuto a Sanremo non gli impedirà senz’altro di avere successo.