Hai una mente logico matematica? Prova a risolvere questo divertente enigma quiz, avendo a disposizione solo 2 mosse.
Le menti matematiche più acute ce le fanno e tu sarai capace di risolvere questo enigma quiz dei triangoli? Sperimenta le tue capacità e mettiti alla prova, sfidando i tuoi amici.
Matematica, algebra e geometria sono le materie scolastiche che la maggior parte delle persone detesta. C’è poi chi invece nasce con spiccate doti e attitudini scientifiche e sono coloro ai quali tutto risulta semplice. Se a scuola davanti ad un problema di geometria lasciavi il foglio bianco, non preoccuparti perché avrai sicuramente altri talenti.
I quiz matematici però sono diversi perché appassionano davvero tutti. Proprio anche chi è un po’ inesperto si cimenta volentieri nei giochi, anche a costo di una figuraccia. Questo enigma non è per abili solutori ma occorre un po’ di ingegno per arrivare alla soluzione. Potrai fare tutte le prove che vuoi, non si tratta di un enigma a tempo ma la difficoltà è alta: avrai a disposizione solamente due mosse. Sei pronto per cominciare? Concentrati e osserva bene la figura in alto. Si tratta del disegno stilizzato di una casetta fatta con sei fiammiferi. Sei capace in due mossi di ottenere 7 triangoli?
La soluzione del test di logica dei 7 Triangoli
Sei riuscito a risolvere? Ecco la soluzione all’enigma quiz dei triangoli. Come mostrato nella foto, erano sufficienti in effetti due mosse. Spostando infatti il fiammifero del lato destro della casa e quello della base e incrociandoli a loro volta nella base del tetto, si ottengono 7 triangoli. Se non sei convinto prova a contarli attentamente, sono davvero 7!
Se hai risolto correttamente questo quiz te la cavi piuttosto bene a prescindere da quanto tempo ci hai messo. Potrai proporre questo enigma anche a ragazzi e bambini, poiché loro sono bravissimi e molto più intuitivi degli adulti. Se invece non sei riuscito a dare la risposta corretta e hai dovuto sbirciare, non importa: ora conosci la soluzione e potrai proporre il quiz ai tuoi parenti o amici, verificando se saranno più bravi di te.