Finale con sorpresa per il pubblico di Rai 1 e per gli appassionati del Paradiso delle Signore: scelta incomprensibile degli autori

Si è conclusa anche questa sesta emozionante stagione de Il Paradiso delle Signore che tornerà a settembre con la settima edizione. In attesa del ritorno, nel mirino del pubblico è però finito questo ultimo appuntamento che sembrerebbe non aver convinto del tutto. Al termine della puntata, andata in onda su Rai 1 come di consueto, dai social sono arrivate accuse ma soprattutto critiche.
La gran parte del pubblico non si aspetta di vedere così tante trame ancora del tutto aperte: numerose questioni non sono state affrontate e quindi sono rimaste in sospeso. A tutti è parso un vero e proprio errore nella sceneggiatura ma questa scelta in realtà sembra essere necessaria visto il ritorno dopo l’estate.
Il Paradiso delle Signore, il finale lascia l’amaro in bocca: critiche dal web

In queste ore il pubblico di Rai 1 si è riversato sui social per commentare quanto accaduto nel corso dell’ultima puntata della sesta stagione della nota soap opera. Non sono mancati momenti molto emozionanti ma qualcosa sembrerebbe aver lasciato l’amaro in bocca a molti. Dai social sono infatti arrivate critiche feroci agli autori: “Non so cosa commentare“, “Questo finale apertissimo fa ridere”, “Questo finale è stato tutto un casino“.
Un finale che ha quindi lasciato tutti perplessi per alcune dinamiche in particolare. In particolare l’arresto di Gloria nel corso del matrimonio di Salvatore ed Anna e di cui è a conoscenza solo Ezio. Oppure il bacio tra Marco ed una Stefania ignara dell’arresto di sua madre. Ed infine la surreale assenza di Vittorio Conti, volto storico della soap, che sembrerebbe essere giustificata dall’assenza dell’attore Alessandro Tersigni all’epoca alle prese con la nascita di sua figlia.
Tutto questo secondo il pubblico è inaccettabile in quanto questi dettagli verranno scoperti dai diretti interessati off-screen, ovvero non verranno mandati in onda. Quando la soap tornerà a settembre, il pubblico non potrà quindi assistere alla reazione dei protagonisti di fronte a tali colpi di scena.
Intanto però il gran finale di stagione non ha tradito le aspettative dal punto di vista dei numeri e dati di ascolto. L’ultimo appuntamento ha infatti raggiunto 2.016.000 di telespettatori per un totale del 21.06% di share. Un numero molto importante e che si tiene in linea con tutto il resto della stagione già andata in onda in questi mesi.