Il nome di Mauro Icardi torna a farla da padrone anche in Serie A in vista della prossima stagione: trattativa bollente con il PSG
In vista della prossima stagione calcistica in Serie A potrebbero cambiare molti equilibri. Diverse formazioni rischiano di fare i conti con alcuni colpi di scena ma soprattutto innesti inaspettati. Tra questi potrebbe esserci anche quello di Mauro Icardi che per sei stagioni consecutive è stato un attaccante fondamentale del campionato italiano.
L’attaccante ha indossato la maglia dell’Inter regalando grandi emozioni al pubblico ma anche alcune durissime polemiche. Adesso però l’argentino, dopo alcune stagioni in Francia, potrebbe fare il suo clamoroso ritorno in Italia ed a sorpresa al Milan: squadra da sempre in netta concorrenza proprio con i nerazzurri.
Mauro Icardi al Milan, trattativa complicata ma possibile: i dettagli della situazione
Il quotidiano francese L’Equipe ha rilasciato una clamorosa rivelazione sulla prossima sessione estiva del calciomercato. I vertici del PSG sarebbero arrivati ad una conclusione definitiva in vista della prossima stagione ovvero vendere alcuni dei gioielli presenti ancora in casa. Nel dettaglio l’intenzione è quella di lasciar partire il centrocampista Leandro Paredes, gli attaccanti Angel Di Maria e Mauro Icardi e tenere in squadra Lionel Messi come unico argentino.
Un vero e proprio terremoto quindi che rischia di avere delle conseguenze anche per il calcio italiano ed in particolare per Inter e Milan. I rossoneri sono infatti ancora alla ricerca di un attaccante per ovviare ad alcuni piccoli problemi fatti registrare in questa stagione dall’attacco. Il reparto offensivo è da sempre in difficoltà e nessun attaccate di Stefano Pioli è presente nella top 20 dei cannonieri di questa stagione.
Quello di Icardi al Milan si trasformerebbe senza dubbio in uno dei peggiori tradimenti della Serie A ma per l’attaccante questa potrebbe essere la sola decisione da prendere. Questo anche perché l’argentino non ha di certo lasciato l’Inter nel migliore del modi a causa di alcuni problemi con la dirigenza e diversi giorni lontani dal campo.
Per quanto riguarda la valutazione del cartellino dell’attaccante argentino al momento si parla di circa 30 milioni di euro senza dimenticare poi il suo eventuale stipendio. Per il Milan si tratterebbe quindi di un sacrificio a livello economico da valutare con attenzione. La decisione definitiva senza dubbio verrà presa però solo al termine del campionato e solo dopo una valutazione attenta sulla stagione che si sta per concludere.