Uomini e Donne | “L’hanno fatto sparire!”: escluso per sempre, non può più tornare in studio

Cosa sta succedendo dietro le quinte di Uomini e Donne? L’accusa è pesante e ha creato un putiferio nel dating show.

Uomini e Donne
Uomini e Donne (Mediasetplay Screenshot)

Quello sta accadendo dietro le quinte di Uomini e Donne è quasi inquietante. Scopriamo insieme cosa è successo nelle ultime ore che ha sollevato un grande pandemonio.

Il dating show di Canale 5 è il campione di ascolti nella fascia pomeridiana e continua a macerare successi. Il pubblico segue da anni le vicende di dame, cavalieri e tronisti in attesa che Cupido scocchi la sua freccia. Maria De Filippi si è affezionata particolarmente ad alcuni protagonisti, proprio come se fossero diventati una seconda famiglia.

Gemma Galgani è una di questi e la conduttrice anche quest’anno si è prodigata per accasarla. Anche Tina Cipollari e Gianni Sperti hanno le loro simpatie e antipatie e non le nascondono. Da quando è tornata Ida Platano c’è molto caos in studio e da quando è tornato pure Riccardo Guarnieri, l’attenzione è concentrata sulla coppia non coppia. Molti li vorrebbero di nuovo insieme (come Gianni), altri li vorrebbero fuori dallo studio e basta. Ida ha avuto molti corteggiatori da quando è rientrata in studio e fa discutere molto l’assenza improvvisa e inspiegabile di uno di loro. Si tratta Ilie Maneschi per il quale si è scatenato un inferno di commenti nelle ultime ore, poiché i fan si chiedono dove sia finito.

Uomini e Donne: la replica del cavaliere assente

Ilie Uomini e Donne
Ilie Maneschi, cavaliere di Uomini e Donne (Mediasetplay screenshot)

Ilie Maneschi corteggiava Ida Platano poi all’improvviso è sparito e non si è parlato più di lui. Ma cos’è successo al cavaliere? Il pubblico attento che non perde nemmeno una puntata del programma, se lo è chiesto nelle ultime ore, dandosi qualche risposta surreale: “Lo hanno fatto sparire!”.

È opinione di molti infatti che la redazione non abbia invitato più Ilie, per favorire l’unione senza ostacoli tra Ida e Riccardo. Dopo che si è sollevato l’ennesimo polverone tra critiche e ipotesi più astruse, il cavaliere replica e zittisce tutti con una confessione sconcertante:

Stavo bene con Ida, ma per motivi strettamente personali non potevo più partecipare alla trasmissione. Ida pianse per me. Mia madre ha avuto un incidente e anche per questo devo stare accanto a lei.

La risposta di Ilie sembra dissipare tutti i dubbi, ma nella sua replica arriva anche una piccola frecciatina a Uomini e Donne, che lascia a tutti un po’ di amaro in bocca:

Sarei voluto scappare dallo studio il primo giorno. Non mi sentivo adeguato e a mio agio mettendo in piazza la mia sfera intima.

Oltre ai problemi di natura personale e professionale, Ilie svela un senso di disagio provato in quello studio. Dopotutto le telecamere non devono piacere per forza e il dating show di Maria De Filippi può diventare un programma impegnativo, se si è al centro studio massacrati dagli scontri con parterre e opinionisti. Fa tutto parte di un gioco televisivo (con veri sentimenti), che non a tutti piace giocare.

Gestione cookie