Pensi di essere furbo? Allora risolvi il rompicapo dell’ascensore: osserva questa immagine e scopri chi tra le due donne è una dipendente dell’azienda.
Se credi di essere un tipo parecchio sveglio, a cui non sfugge nulla, questo è il rompicapo che fa per te. Mettiti alla prova cerando di risolverlo e verifica la tua capacità di osservazione, che serve a leggere e a interpretare le situazioni nelle quali ci troviamo coinvolti giornalmente.
La differenza la fanno sempre i dettagli. Sono loro a fornirci gli indizi decisivi quando cerchiamo di comprendere quello che sta accadendo davanti ai nostri occhi.
Cercare di coglierli e di decifrarli è il compito che ti aspetta con questo rompicapo, in cui due donne hanno raggiunto la sede di un’azienda e stanno per salire ai piani alti con l’ascensore. Ma una sola tra queste due è dipendente dell’azienda. Indovina qual è.
Come puoi vedere tu stesso dall’immagine, le due donne in ascensore hanno l’aria di essere lì per lavoro. Una indossa un tailleur a tinta unica, che sembra a tutti gli effetti una divisa aziendale, sebbene elegante. L’altra invece veste molto più casual, però regge tra le mani un pel po’ di fogli.
A guardare così sembrerebbero entrambe due dipendenti, appena arrivate nella sede aziendale, pronte a cominciare la loro giornata lavorativa. Ma solo una di loro lavora in quel posto in pianta stabile. una dipendente dell’azienda. A fare la differenza c’è un dettaglio, che può passare inosservato e che invece fa tutta la differenza di questo mondo.
Ebbene sì, la dipendente dell’azienda è la donna in tailleur verde, nell’ascensore di sinistra. Lo si capisce dal tesserino di riconoscimento che porta sul petto, su cui è scritto il suo nome. L’altra evidentemente è lì per sbrigare una pratica, ma non è una dipendente dell’azienda.
Non era facile cogliere il dettaglio e fare l’associazione giusta che porta alla soluzione del rompicapo. Se ci sei riuscito vuol dire che hai un ottimo spirito di osservazione. Abilità fondamentale per districarsi nella matassa infinita di segnali che ci bombardano giornalmente. Se invece hai fallito vuol dire che devi allenarti a guardare, perché sei ancora lontano dal cogliere i dettagli che ci forniscono informazioni importanti su ciò che vediamo.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…