Enigma dei due bambini, ti credi meglio di Sherlock Holmes? Prova a risolvere questo [FOTO]

Ecco il quiz che metterà alla prova le tue doti da detective. Scopri subito se sei meglio di Sherlock Holmes.

test quiz due bambini
Test quiz due bambini (You tube screenshot)

Chi non ha mai desiderato da bambino di fare il detective? Ecco un piccolo quiz per mettersi alla prova e scoprire se siamo dotati di intuito e astuzia.

Attraverso test e quiz, la nostra mente si mantiene allenata con la stessa curiosità che nutriamo quando guardiamo un film giallo e ci interroghiamo come Sherlock Holmes su chi potrebbe essere il colpevole. Il gioco di società più celebre per immedesimarsi in un vero investigatore è il Cluedo, nel quale occorre scoprire l’assassino di un fantomatico delitto, avendo a disposizione vari indizi su personaggi sospettati, armi possibili e luoghi del delitto.

Le serie tv che hanno per protagonisti poliziotti e detective sono tra le più amate, proprio perché la nostra curiosità è innata. Con questo semplice test puoi metterti alla prova e cimentarti attraverso gli indizi visivi a scoprire la soluzione. Dovrai semplicemente soffermarti ad osservare attentamente l’immagine proposta dei due bambini. Sono entrambi seduti a tavola, in procinto di mangiare. La domanda del quiz è chi ha i genitori ricchi? 

La soluzione

soluzione test quiz
Soluzione test quiz (Screenshot)

Dopo un’accurata riflessione sui dettagli dei due bambini, potresti esserti soffermato su due caratteristiche principali: come sono vestiti e cosa stanno per mangiare. In base a ciò a cui hai dato importanza, potresti aver azzeccato la risposta giusta.

La soluzione è questa: il bambino ha i genitori ricchi. Ma per quale motivo? Se hai fatto prevalere come indizi il bel vestito e il gioiello indossato dalla bambina hai fatto un grosso errore, perché non hai considerato cosa stanno per mangiare. Il pasto da fast food della bambina infatti è molto meno caro di quello del bambino che mangerà frutta e verdura, latte e zuppa. Questo test ci insegna a dare risalto a tutti i dettagli a non fermarci alle apparenze come farebbe un vero detective. Andare oltre la prima impressione e scandagliare tutti i particolari senza trascurare nulla è l’attitudine migliore per somigliare a Sherlock Holmes. Sei stato in gamba quanto lui?

Gestione cookie