Rompicapo del detective: risolvilo in 60 secondi se ce la fai [FOTO]

Avete 60 secondi per trovare tutti gli errori dell’immagine qui sotto. Pronti?

quiz test logica immagine foto errori
Trova gli errori

L’apparenza spesso inganna e molti di noi lo imparano a proprie spese, ma forse se facessimo più attenzione ai piccoli dettagli capiremmo in anticipo quando qualcosa non torna e saremmo in caso di rimediare prima di prendere una fregatura o di ricevere un’amara delusione.

Prendete questa foto in alto per esempio. Sembra un semplicissimo disegno, l’immagine di una casa di campagna perfetta e senza difetti, ma non è proprio così. Ci sono parecchie cose strane in questa foto che possono essere scovate semplicemente osservando.

Divertitevi a cercare tutti gli errori, ma datevi un tempo, altrimenti è davvero troppo semplice. Vi proponiamo di concedervi sessanta secondi per capire quali sono le 16 cose che non tornano in questo disegno. Fatelo con gli amici e scoprite chi è più sveglio.

La soluzione

Sessanta secondi sono davvero pochi, ma siamo sicuri che ci riuscirete; alcune stranezze sono facilissime da individuare, mentre altri dettagli sono quasi impercettibili, però vi assicuriamo che ci sono proprio 16 errori in questa immagine. Riuscirete ad individuarli in sessanta secondi?

Se avete già giocato e vi manca qualcosa alla lista, è ora di leggere la soluzione.

Una cosa che salta immediatamente all’occhio è il fatto che la casetta non ha la porta oltre che il suo numero civico è 0, un numero di fatto inesistente nella numerazione degli edifici. Una delle sue finestre poi ha le tende all’esterno della casa invece che all’interno. Adesso guardate le caprette lì davanti: ad una di loro manca una gamba.

Sapreste poi definire la stagione di questa immagine? La cosa è davvero impossibile perché alcuni alberi sono in fiore ed altri stanno perdendo le foglie come se fosse autunno. L’albero più grande poi ha qualcosa di strano; alcuni dei suoi rami appartengono palesemente ad un altro tipo di pianta. Anche la betulla d’altronde ha foglie che sembrano quelle di un ginepro.

C’è qualche problema poi anche con le ombre e la direzione del vento. Mentre tutti gli alberi sono piegati come se il vento venisse da sinistra il fumo del camino va in direzione opposta. Anche le ombre della ragazza e del cane puntano verso due parti diverse; l’ombra della casa non mostra nè il portico nè il comignolo del camino e a quella del cancello di entrata manca una delle assi.

Non parliamo poi del cavallo sullo sfondo che ha la sella, ma non ha il collare e sta procedendo nella direzione della terra già sollevata, arando da solo senza essere condotto da nessuno. Oltre a tutto ciò in alto potete notare delle stelle in pieno giorno ed osservando bene capirete come sia impossibile che il carrello con il fieno sullo sfondo sia enorme rispetto alla donna.

Gestione cookie