Disastro per WhatsApp, gli sviluppatori sono nel caos: attenzione a scaricare gli aggiornamenti perché potrebbero dare problemi
Come ben sappiamo, WhatsApp prima di lanciare gli aggiornamenti agli utenti, inizia ad inserirli sulla piattaforma WhatsApp Beta, attraverso la quale riesce a mettere in prova le novità per vedere la risposta degli user. Nel caso le funzionalità fossero apprezzate e considerate necessarie, solo a quel punto gli aggiornamenti andrebbero in porto anche per la versione definitiva. In questo periodo il colosso sta facendo passi da gigante: nuove funzionalità mensili rendono l’esperienza sempre più gradevole rendendo l’app utile a 360 gradi.
Gli ultimi aggiornamenti sono stati apprezzati: come per esempio l’arrivo del diagramma dell’onda per tutte le note vocali (già presente per Facebook e per il direct di Instagram da tempo). Nonostante le ultime proposte siano state ben accettate in realtà su WhatsApp beta la situazione è abbastanza differente. Il problema principale è stato il fatto che si siano accavallati più aggiornamenti, tra i quali alcuni sparivano senza spiegazioni per poi tornare. Vediamo allora nello specifico cosa evitare per non incappare in bug fastidiosi che potrebbero compromettere l’utilizzo dell’app.
WhatsApp, delirio tra gli aggiornamenti: l’app si comporta in modo strano
Parliamo in particolare di WhatsApp beta, la piattaforma nella quale vengono caricati gli aggiornamenti in prova prima di renderli ufficiali. In queste ultime settimane era improvvisamente sparita la possibilità di mettere in pausa i vocali, stessa sorte per l’anteprima delle immagini durante l’invio sotto forma di documenti; dopo una breve sparizione le funzionalità sono tornate dal nulla. A tutto ciò, che stava già portando a un caos ingiustificato, si è aggiunto il fatto che le diverse novità in rodaggio hanno iniziato a creare crash casuali e non giustificati.
Le lamentele sono arrivate anche dagli utenti stessi tanto che attualmente ancora si consiglia di evitare di aggiornare l’app nelle prossime settimane e di aspettare che la situazione caotica si riassesti in modo tale da non rischiare di finire nel loop dei bug.