“Non vuole mostrarlo in pubblico”: allarme rosso per la Regina Elisabetta, costretta a nascondersi

Allarme rosso nella Royal Family: la Regina Elisabetta costretta a nascondersi a causa delle sue condizioni di salute

Regina Elisabetta
La Regina Elisabetta (FONTE: ANSAFOTO)

Prima il ricovero in ospedale, poi il pranzo di Natale in forma ridotta, poi il Covid: nel Regno Unito e in tutto il mondo non si fa altro che domandarsi quali sono le reali condizioni di salute della Regina Elisabetta. Infatti, il segnale che qualcosa è cambiato, forse per sempre, è stato il forfait lo scorso 14 marzo alle celebrazioni del Commonwealth, all’Abbazia di Westminster. Elisabetta II ha dovuto rinunciare alla sua partecipazione, seppur ‘controvoglia’ e all’ultimo minuto, come hanno fatto filtrare da Palazzo. Una defezione che è suonata come un vero e proprio campanello d’allarme, tra l’altro veritiero, dato che pochi giorni dopo da Buckingham Palace hanno fatto sapere che l’agenda degli impegni ufficiali della Regina ‘sarebbe stata drasticamente rivista.

Al suo posto presenzieranno il Principe Carlo o l’amato nipote William. Il motivo? Sua Maestà sarebbe troppo affaticata per partecipare a cerimonie e incontri che la costringerebbero a stancarsi ulteriormente. Per l’appunto, gli strascichi dei problemi di salute dell’ultimo anno l’hanno resa più fragile e le apparizioni in pubblico sorretta da un bastone erano state un’avvisaglia chiarissima. A quanto pare, però, c’è di più

Regina Elisabetta: ha dovuto annullare gli impegni pubblici per questo motivo

Regina Elisabetta
Sua Maestà Elisabetta II (Instagram)

Difatti, sembrerebbe che la regina Elisabetta ormai sia costretta ad utilizzare una sedia a rotelle. E il motivo per cui cancella gli impegni è che è troppo orgogliosa per farsi vedere così debole e fragile. Lo spiega il royal correspondent Christopher Biggins a GB News. “Non vuole mostrarlo in pubblico. È tutto molto triste.” – ha spiegato. In effetti, la Queen è stata vista appoggiarsi a un bastone, ma mai sulla sedia a rotelle. Inoltre, secondo gli insider si starebbe già programmando di portarla alla cerimonia in memoria del principe Filippo in elicottero e poi in auto, schermandola dai fotografi. Si tratta però di qualcosa di molto rischioso ed è molto probabile che salti.

Tra l’altro, in bilico c’è persino la sua partecipazione agli eventi per il Giubileo di Platino, le celebrazioni per i suoi leggendari 70 anni di trono, con tanto di festa nazionale prevista per l’inizio di giugno. “Non dovremmo stupirci se non si facesse vedere neppure in quell’occasione” – ha infatti detto l’esperto di affari reali Richard Palmer dell’Express. Insomma, Her Majesty è irremovibile: non vuole che l’immagine di lei sulla sedia a rotelle sia l’ultima che i sudditi avranno di lei e per questa ragione preferisce annullare i suoi impegni pubblici.

 

Gestione cookie