Dopo la finale del Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini è finito nella bufera a causa di una dichiarazione choc: scoppia lo scandalo
Reduce dalla conduzione della sesta edizione del Grande Fratello Vip, il padrone di casa Alfonso Signorini si è lasciato andare ad una lunga intervista per Tv, Sorrisi e Canzoni. Infatti, il noto conduttore ha ripercorso la sua esperienza al timone del GF Vip 6 e ha fatto un bilancio dell’edizione appena conclusa. Inoltre, non sono mancate rivelazioni interessanti sui momenti più toccanti e difficili di questi sei duri mesi di reality.
Per l’appunto, è arrivato il momento di tirare le somme e fare un bilancio conclusivo. E a questo punto ‘Alfy’ ha spiegato che tipo di edizione è stata per lui questa appena conclusa. “Questa edizione è stata imprevedibile e diversa. C’erano tanti personaggi forti e si sono sviluppati temi e dinamiche inaspettati.” – ha quindi detto Signorini. In effetti, quest’ultimo ha affrontato tanti argomenti nel corso di questa edizione. Ma il tema trattato che ha fatto maggiormente discutere è stato senza ombra di dubbio quello del razzismo.
Basti pensare infatti che le frasi di Katia Ricciarelli rivolte alle sorelle Selassié hanno alzato un polverone mediatico incredibile. Alfonso dedicò addirittura una puntata speciale a questa tematica così forte. E dopo una settimana dalla finalissima, Signorini ha svelato che il momento più difficile per lui è stato proprio quando la Ricciarelli fu accusata di razzismo. Vediamo cosa ha detto.
Alfonso Signorini: rivelazione clamorosa su Katia Ricciarelli
Difatti, il celebre conduttore e giornalista ha spiegato di conoscere molto bene la cantante lirica e di esserci rimasto veramente male quando fu accusata di essere razzista. “Katia è stata accusata di razzismo perché ha detto alle principesse Selassié frasi come ‘tornatevene a casa vostra’. Io però la conosco da 30 anni.” – ha perciò detto, raccontando poi anche un curioso aneddoto che riguarda la Ricciarelli.
“Katia fu la prima a firmare una petizione internazionale negli anni ‘80, mentre era a New York per cantare la ‘Tosca’ al Metropolitan, affinché la soprano Shirley Verrett venisse reintegrata nel ‘Macbeth’, dal quale era stata esclusa perché di colore.” – ha infatti dichiarato. “Ti pare che una donna così possa essere tacciata di razzismo? Cosa dovevo fare, marchiarla a fuoco e cacciarla? Non potevo sbatterla fuori. Quando succedono queste cose ci resti male.” Insomma, Alfonso conosce ormai da tanti anni Katia e secondo lui, l’accanimento mediatico nei confronti della gieffina è stato piuttosto esagerato. D’altra parte, però, le telecamere hanno ripreso tutto. E a detta dei telespettatori del reality, quelle frasi gravi pronunciate dalla cantante sono imperdonabili.