WhatsApp , giorni contati per la concorrenza: a brevissimo nuove funzioni da urlo

Grandi novità in arrivo su WhatsApp: a breve arriveranno funzionalità da urlo sulla nota piattaforma di messaggistica istantanea

WhatsApp
L’applicazione di messaggistica WhatsApp (Pixabay)

In attesa della versione 2.0 che consentirà di usare contemporaneamente più di uno smartphone alla volta, WhatsApp continua a fare grandi passi avanti per essere considerata a tutti gli effetti un’app multi-dispositivo. Infatti, in quest’ultimo anno sono tante le funzioni che ha lanciato la nota piattaforma di messaggistica istantanea. Basti pensare alle novità da urlo per le versioni Web e Desktop.

Tutto è partito qualche mese fa, quando la celebre applicazione di Mark Zuckerberg ha iniziato la sua conversione in app multi-dispositivo, grazie alle versioni beta per Android e iOS e con la beta 2.21.23.13 per Android. Tuttavia, WhatsApp ha continuato a lavorare e non si è mai fermata. E come riporta WABetaInfo, altre nuovissime e sensazionali funzioni sono in arrivo sulla app. Inutile dire che la concorrenza sta già tremando!

WhatsApp: tante inedite funzionalità in arrivo

WhatsApp
La piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp (Pixabay)

Per l’appunto, innanzitutto adesso è finalmente possibile usare WhatsApp senza avere lo smartphone connesso alla rete, grazie alla nuova versione di WhatsApp multi-dispositivo. Dunque, tutti potranno utilizzare la app sul tablet o al PC, dato che non è più una funzione disponibile solo in beta. Ricordiamo che fino a pochi giorni fa per usare WhatsApp su un computer, ma senza avere a portata di mano lo smartphone, era necessario usare la versione beta di WhatsApp Web. E, tra l’altro, non funzionava neanche benissimo, visto che spesso WhatsApp Web rimaneva bloccato fino a quando non aprivamo la app dallo smartphone.

Ora, invece, anche chi non usa WhatsApp Web beta può leggere chiaramente la novità, non appena prova ad accedere dal computer al proprio profilo WhatsApp: “Ora puoi inviare e ricevere messaggi senza che il telefono sia connesso a Internet. Usa WhatsApp su un massimo di 4 dispositivi e 1 telefono contemporaneamente”. La novità quindi riguarda tutti gli utenti, è in arrivo e qualcuno l’ha persino già ricevuta.

Ma non è tutto, perché anche altre inedite feature sarebbe in arrivo per la fine del mese. Alcune di queste dovrebbero riguardare ad esempio le anteprime dei link, gli elenchi broadcast, una miglior gestione della cronologia delle chat e infine un miglioramento del processo di login durante il caricamento dei messaggi (per fare in modo che il processo sia più rapido di quanto non lo sia ora). Insomma, WhatsApp non smette mai di stupire i suoi utenti, sbaragliando ancora una volta la concorrenza!

Gestione cookie