Una novità rivoluzionaria sta per arrivare su WhatsApp, gli utenti diventeranno i veri protagonisti e potranno esprimere le loro opinioni
Continuano a crescere gli aggiornamenti della piattaforma di messaggistica di Zuckerberg. WhatsApp sta allargando sempre di più il suo campo d’azione e dall’inivio dei file, fino alle note vocali, adesso sarà possibile aggiungere nuove funzionalità business sempre più utili alla crescita di una vera e propria azienda.
Da qualche tempo, infatti, WhatsApp si è aperto alla crescita delle funzionalità per gli account business, ovvero coloro che hanno collegato il numero di telefono ad una pagina Facebook utilizzata a scopo aziendale.
Insomma, l’app di messaggistica potrebbe diventare una vera e propria risorsa per quanto riguarda il mondo del lavoro: passando così da app per la comunicazione personale ad app di lavoro a tutti gli effetti.
Tra poco gli utenti potranno usufruire anche della possibilità di inserire un’immagine di copertina sul proprio profilo Whatsapp, così come ad esempio già avviene per Facebook. Ma tra i vari aggiornamenti ne sta arrivare ancora un altro più rivoluzionario. La notizia gira già da un po’ ma prima che verrà confermato l’aggiornamento ci vorrà ancora qualche mese. Vediamo però di anticipare almeno in parte di che si tratta.
WhatsApp, una rivoluzione sta arrivando: i gruppi avranno una nuova opzione
La nuova funzionalità di cui si parla da giorni consentirà agli utenti di condurre sondaggi all’interno dei gruppi. In questo modo si potranno capire le richieste dei clienti per quanto riguarda gli account business, oppure più in generale potrebbero essere utili per prendere decisioni ascoltando anche l’idea delle persone che si conoscono.
La funzionalità è in realtà in fase di sviluppo, motivo per il quale gli sviluppatori ritengono ci voglia ancora un bel po’ prima di renderla fruibile agli utenti ufficialmente. In sostanza, per creare un sondaggio bisognerà inserire una domanda e poi delle risposte per consentire agli altri di votare quella che ritengono migliore.
I risultati saranno comunque crittografati con end-to-end come il resto dei messaggi all’interno delle chat, saranno quindi visibili solamente ai membri del gruppo. In questo modo si avrà la possibilità di capire il pensiero comune attraverso un’unica tabella e senza perdere troppo tempo nella lettura del pensiero di ognuno.