C’è posta per te, brutta sorpresa per Maria: per lei una notizia preoccupante

Brutte notizie per Maria De Filippi e il suo C’è posta per te: questa edizione si è chiusa con una brutta sorpresa

Maria De Filippi
La conduttrice Maria De Filippi (Screenshot Instagram)

Cala il sipario su C’è posta per te. Infatti, ieri sera su Canale 5 è andata in onda l’ultima puntata del celebre programma condotto da Maria De Filippi. Come di consueto, non sono mancate forti emozioni e storie strappalacrime e la ciliegina sulla torta della serata è stata la presenza di una grande ospite, ossia Emma Marrone, che ha aiutato Agata a fare una sorpresa ai suoi figli. Insomma, anche questa venticinquesima edizione è arrivata al termine. Tuttavia, nonostante Queen Mary continui a collezionare un successo dopo l’altro, stavolta sono arrivate brutte notizie per lei.

Per l’appunto, sebbene C’è posta per te continui ad essere uno degli show più seguiti in assoluto del sabato sera, questa edizione ha subito un evidente calo di ascolti rispetto a quella precedente. Vediamo comunque più nel dettaglio quali sono i dati degli ascolti di ieri sera e se Maria è riuscita a finire questa 25esima edizione col botto.

C’è posta per te: gli ascolti di sabato 12 marzo

Emma Marrone Maria De Filippi
Emma e Maria De Filippi a C’è posta per te (Screenshot Instagram)

Difatti, come sappiamo bene, nella serata di ieri si sono scontrati due tra i conduttori più amati in Italia, ovvero Maria e Amadeus. Quest’ultimo, infatti, è tornato in prima serata su Rai Uno con Affari Tuoi – Formato Famiglia, mentre la De Filippi ha condotto l’ultimo appuntamento della stagione con il suo intramontabile C’è posta per te. E anche se la trasmissione targata Mediaset ha dominato gli ascolti di ieri sera battendo il rivale della Rai, dobbiamo precisare però che quest’anno C’è posta ha subito in media un bel calo di ascolti rispetto all’anno scorso. Comunque, si riconferma come lo show più visto del sabato sera e ancora una volta Maria ha asfaltato tutti i suoi ‘nemici’ della tv.

Infatti, ieri sera C’è posta per te ha tenuto incollati al piccolo schermo 4.802.000 spettatori, totalizzando il 27.8% di share e battendo, di conseguenza, il risultato ottenuto negli ascolti dello scorso sabato. Invece, quando ad Affari tuoi – Formato Famiglia, il programma di Rai Uno si è dovuto accontentare (si fa per dire) di 3.662.000 telespettatori arrivando ad uno share del 16.2%.

Dunque, tirando le somme, C’è posta per te non si è concluso nel migliore dei modi, ma la De Filippi continua ad essere la regina del sabato sera. Adesso, infatti, non ci resta che attendere il debutto del Serale di Amici 21 e scoprire se Maria e gli allievi del talent riusciranno a dominare gli ascolti.

Gestione cookie