“Glielo hanno permesso”: Davide Silvestri viola il regolamento in diretta, il labiale è scandaloso

Clamorosa violazione del regolamento in diretta tv nel corso dell’ultima puntata del GF Vip: la scelta di Davide Silvestri

In queste ore è andata in onda la semifinale di questa edizione del Grande Fratello Vip con sorprese inaspettate per il pubblico. Nel corso dell’ultima puntata andata in onda, i telespettatori hanno assistito ad una nuova doppia eliminazione ed alla scelta del quarto finalista. A spuntarla è stato il noto enologo Barù che ha prevalso clamorosamente su Sophie Codegoni che sembrava essere una delle favorite.

L’eliminazione della nota ex tronista ha però scatenato il caos sui social anche a causa della scelta di Davide Silvestri. Il vippone, nella catena di salvataggio organizzata dal GF Vip, ha infatti palesemente violato il regolamento. Una mossa azzardata dell’ex attore che ha scatenato una reazione a catena molto pericolosa.

Davide Silvestri, la scelta è inaccettabile: regole violate

Il finalista Barù (screenshot Twitter)

Nell’ultima puntata andata in onda del GF Vip, il conduttore Alfonso Signorini ha deciso di spostare i quattro candidati alla finale in sala led. Qui sono poi arrivati i primi tre finalisti che si sono ritrovati a dover scegliere chi salvare dei loro compagni ancora in gioco. Delia Duran ha indicato Jessica Selassié mentre la scelta di Lulù Selassié è ricaduta sulla sua amica Sophie Codegoni. In questo modo Silvestri si è ritrovato a dover scegliere uno tra Barù e Giucas Casella: una scelta complicata in quanto entrambi suoi amici.

In quel momento è però arrivata la clamorosa violazione del regolamento a causa di uno scambio di gesti tra Davide e Barù. Inizialmente Silvestri aveva scelto di salvare Barù condannando così Casella al televoto per l’eliminazione poi il clamoroso dietrofront a causa di un gesto del noto enologo nei confronti dell’ex attore. Un segno inequivocabile che il conduttore Signorini sembrerebbe non aver notato.

Al contrario i telespettatori hanno subito visto tutto e messo in evidenza questa violazione del regolamento: Comunque ieri il finalista sarebbe stato diverso se si fossero rispettate le regole in questo GF! Alfonso che dice di non suggerirsi tra loro ed invece fanno la scelta praticamente insieme”. Ed ancora: Il regolamento imponeva che la prima scelta di Davide andava confermata e invece han permesso a Barù di consigliare a Davide di cambiare e scegliere lui. Basito, regole buttate nell’immondizia”.

Questa situazione ha generato un clamoroso effetto a catena in quanto Barù ha trascinato con se al televoto la Codegoni condannandola all’eliminazione. Inoltre adesso questa mossa potrebbe costare caro proprio a Silvestri che potrebbe giocarsi addirittura la vittoria in finale.

Gestione cookie