Ecco un nuovo test di intuizione e logica per vedere se avete la mente di un detective.
Anche voi sognavate di fare i detective da piccoli? Chi dice di non averlo mai desiderato sta mentendo. Probabilmente adesso fate cose molto diverse nella vita, ma oggi avete l’opportunità di mettervi alla prova e capire se sareste bravi o se avete fatto meglio a prendere un’altra strada.
Quello che vi presentiamo qui è un semplice enigma che può farvi capire quanto è vispa la vostra mente e se siete in grado di usare l’intuizione per risolvere i problemi. Potete farlo insieme ai vostri amici o familiari così sarà ancora più divertente.
Tutto quello che dovete fare è osservare l’immagine in alto; ci sono tre ragazze molto carine e un bellissimo gatto. Cosa dovrete fare vi state chiedendo? È molto semplice: capire di chi è il simpatico micino. Mettetevi alla prova e sfidatevi con noi.
La soluzione
La prima cosa importante è sicuramente osservare bene la foto. Come possiamo capire di chi sia il gatto? Basta fare ben attenzione ai dettagli. Sarà della ragazza alla sinistra che sta per accarezzarlo e alla quale l’animale guarda con molto interesse, oppure la ragazza al centro dai capelli castani o ancora la rossa di destra?
Chi di voi ha un gatto sicuramente ha già capito qual è il dettaglio fondamentale, perché con molta probabilità vi è capitato spesso. Siete riusciti ad intuire chi sia la proprietaria dell’amico a quattro zampe? Forse volete solo una conferma o magari non ne avete idea e siete in attesa della risposta, in ogni caso non dovete far altro che leggere qua sotto.
La proprietaria del bel gattino è la ragazza al centro. Volete sapere perché? Ovviamente la cosa che avrebbe dovuto farvelo capire è lo strappo che ha sulle calze; tutti sappiamo quanto possano essere dispettosi i gatti con le loro zampe e i loro graffi.
Certo, anche la ragazza a destra ha le calze rotte, ma il suo strappo è differente e si trova nella parte posteriore, per questo se lo è stato quasi sicuramente provocato sedendosi su una sedia; la ragazza mora invece lo ha di fronte: che ci sia lo zampino di un gatto sembra evidente. A volte la risposta è la più semplice. Lo avevate capito?