La gente non apprezza particolarmente le lezioni di vita del principe Harry riguardo al mondo del lavoro.
Harry e Meghan sono scappati dall’Inghilterra anche, tra le altre cose, per diventare indipendenti economicamente; per questo una volta giunti in America hanno cominciato ad impegnarsi in progetti professionali di varia natura, tentando di guadagnare abbastanza per mantenere il loro status privilegiato.
Lo scorso marzo infatti i tabloid hanno annunciato la sconvolgente notizia: Harry aveva trovato lavoro. Il duca di Sussex a quanto pare, alla veneranda età di 36 anni, è stato assunto per il suo primo impiego; non che sia stata un’impresa troppo difficile trovare qualcuno disposto ad assumere un principe d’Inghilterra.
Il secondogenito di Carlo e Diana è diventato il responsabile degli eventi benefici della start-up californiana Better Up, che si occupa di salute mentale. Da quando si è spogliato delle sue vesti reali e ha cominciato a guadagnarsi da vivere come i comuni mortali però, Harry ha anche cominciato a dispensare una serie di consigli ai lavoratori che a molti non sono piaciuti.
Come esponente di un’organizzazione che si occupa di promuovere la salute mentale, il principe Harry è intervenuto in vari dibattiti riguardanti il mondo del lavoro; purtroppo le sue parole sono suonate ai più come delle lezioni di vita di poco valore se impartite da una persona che non ha mai dovuto preoccuparsi di lavorare in vita sua.
Qualche tempo fa il duca aveva spiegato come l’ondata di dimissioni dal lavoro avvenuta nel periodo della pandemia fosse in realtà un buon segnale; Harry aveva fatto intendere tra le righe come tutti dovessero seguire il suo esempio ed eliminare dalla propria vita ciò che non li rendeva felici, fosse anche un lavoro. Della valanga di commenti negativi che si sono scatenati però Harry sembra non essersene preoccupato e durante un nuovo evento della Better Up ha fatto un altro scivolone.
La sua nuova idea è che la aziende concedano del tempo ai propri lavoratori per occuparsi di se stessi e della propria salute mentale attraverso la meditazione, in modo da evitare anche il bournout. “Dalla prospettiva di un datore di lavoro non ti puoi aspettare che le persone si mettano a lavorare su se stesse se non dai loro il tempo per farlo […] bisogna dare a tutti del tempo per focalizzarsi su se stessi”, ha spiegato Harry.
Il principe ha poi raccontato la propria esperienza: “Adesso, al mattino, mi prendo una pausa; un’ora o 45 minuti, mentre uno dei bambini è andato a scuola e l’altro sta facendo un riposino, una pausa…ho bisogno di meditare ogni singolo giorno”, ha raccontato.
Molti hanno considerato le sue parole assurde soprattutto perché con la sua posizione privilegiata ci si chiede cosa ne sappia del lavoro e del conseguente stress che ne deriva. “Di cosa diamine sta parlando? Non ha mai lavorato un giorno nella sua vita”, ha scritto la gente sul web. Ed ancora: “Questa storia sta diventando ridicola”, “Non sa nemmeno cosa voglia dire la parola lavoro”.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…